La Regione riconosce concessione di contributi in conto capitale, a favore di associazioni o società sportive senza finalità di lucro con sede legale od operativa sul territorio del Friuli Venezia Giulia che dispongano di idoneo titolo giuridico a effettuare lavori per interventi finalizzati alla realizzazione o completamento di campi da destinare o destinati alla disciplina sportiva del padel, su impianti sportivi di proprietà di Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti.

Di cosa si tratta

Al fine di promuovere l’attività sportiva in particolare quella che concerne la disciplina del padel, al fine poi di valorizzare il patrimonio degli impianti sportivi di proprietà pubblica e di potenziare l’offerta sportiva sul territorio regionale, l’Amministrazione regionale è autorizzata a concedere un contributo straordinario fino all’80 per cento della spesa ammissibile per lavori di costruzione o completamento di impianti sportivi da destinare o destinati al padel.

La procedura è disciplinata secondo i criteri e le modalità procedurali approvati dalla delibera della Giunta regionale  n. 1354 dd. 20 settembre 2024 disponibile qui a destra.

 

Ritorna all'indice

Beneficiari - Intensità dei contributi - Ammissibilità delle spese

Possono beneficiare dei contributi di cui al presente Bando le associazioni e società sportive dilettantistiche non professionistiche senza finalità di lucro che dispongano di idoneo titolo giuridico ad effettuare i lavori indicati nel Bando, su impianti sportivi di proprietà di Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti (vedasi Allegato 1 al bando – Elenco Comuni FVG). Per maggiori dettagli vedasi l’articolo 4 del Bando.

Per l’anno 2024 è prevista una dotazione finanziaria di 950.000,00 euro.

Il costo totale degli interventi non deve essere inferiore a 30.000,00 euro e il contributo regionale concedibile per ciascun beneficiario non può superare l'80% della spesa ammissibile fino ad un massimo di euro 150.000,00.

Sono ammissibili le spese riportate nella documentazione descritta all’articolo 2 comma 1 lettere d), e) ed f), del bando, imputabili e pertinenti alla realizzazione dell’intervento e consistenti in spese per lavori, spese tecniche, nonché oneri per l’IVA, qualora rappresenti un costo per il beneficiario, secondo la disciplina di dettaglio di cui all’articolo 56, comma 2, della legge regionale 14/2002.

Ritorna all'indice

Contatti

DIREZIONE CENTRALE CULTURA E SPORT – SERVIZIO SPORT
PEC cultura@certregione.fvg.it
CASELLA MAIL sport@regione.fvg.it

Ritorna all'indice

.