contenuti
La Regione riconosce concessione di contributi in conto capitale per interventi di manutenzione straordinaria, ampliamento e ristrutturazione di impianti sportivi di proprietà di soggetti privati destinati al tennis e/o al padel.
Indice dei contenuti
Di cosa si tratta
L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere contributi in conto capitale nella misura massima di 100.000,00 euro finalizzati alla manutenzione straordinaria, ampliamento e ristrutturazione di impianti sportivi di proprietà di soggetti privati destinati alla pratica del tennis e/o del padel.
Per le definizioni di manutenzione straordinaria, ampliamento e ristrutturazione si rimanda a quanto indicato all' articolo 4, comma 1, lettere a) e b), della legge regionale 11 novembre 2009, n. 19 (Codice regionale dell'edilizia).
La procedura è disciplinata secondo i criteri e le modalità procedurali approvati dalla Delibera della Giunta regionale n. 1295 del 6 settembre 2024 disponibile qui a destra.
Beneficiari - intensità dei contributi - ammissibilità delle spese
Possono beneficiare dei contributi di cui al presente Bando le associazioni e società sportive dilettantistiche non professionistiche senza finalità di lucro con sede legale o operativa sul territorio del Friuli Venezia Giulia che dispongano di idoneo titolo giuridico ad effettuare i lavori indicati nel Bando, su impianti sportivi destinati alla pratica del tennis e/o del padel di proprietà di soggetti privati diversi dal soggetto proponente. Per maggiori dettagli vedasi l’articolo 4 del Bando.
Per l’anno 2024 è prevista una dotazione finanziaria di 600.000,00 euro
Il costo totale degli interventi non deve essere inferiore a 30.000,00 euro e superiore a 100.000,00 euro e il contributo regionale concedibile per ciascun beneficiario è pari al 100% della spesa ammessa.
Sono ammissibili le spese sostenute per interventi di manutenzione straordinaria, ampliamento e ristrutturazione, nello specifico le voci di spesa consistenti in per lavori, spese tecniche, IVA (qualora rappresenti un costo per il beneficiario).
Contatti
DIREZIONE CENTRALE CULTURA E SPORT – SERVIZIO SPORT
PEC cultura@certregione.fvg.it
CASELLA MAIL sport@regione.fvg.it