Contributi per manifestazioni sportive che si svolgono dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di presentazione delle domande fino al 30 aprile dell’anno dopo.
 

La Regione Friuli Venezia Giulia riconosce il valore sociale, formativo ed educativo delle attività sportive, disciplinando gli interventi a favore della realizzazione di manifestazioni sportive, anche a carattere transfrontaliero, nel territorio regionale.

Destinatari di tali interventi sono i seguenti soggetti:
- le associazioni sportive senza finalità di lucro
- le società sportive senza finalità di lucro
- i comitati regionali delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate
- il Comitato regionale del CONI
- le articolazioni territoriali sovracomunali degli enti di promozione sportiva
- i comitati organizzatori locali formalmente costituiti.
Tali soggetti devono avere sede operativa nel territorio del Friuli Venezia Giulia ed essere costituiti da almeno due anni alla data di presentazione della domanda.
Questo ultimo requisito non è richiesto per i comitati organizzatori locali.

Riferimento normativo: L.R. 8/2003, art. 11.

Termine di presentazione delle domande: dall’1 al 30 novembre.

 

Termini del procedimento: 120 gg. decorrenti dal termine di presentazione delle domande.

Termine perentorio di presentazione della rendicontazione: fissato nel decreto di concessione del contributo, a firma del Direttore del Servizio Sport.

Modalità di presentazione delle domande: mediante l'accesso al sistema informatico “Istanze On Line”. Informazioni sulle modalità di accesso CLICCA QUI.

 


 

Dalle ore 00.00 del 1° novembre 2021 alle ore 12.00 del 30 novembre 2021 è possibile presentare domanda di contributo mediante il sistema informatico “Istanze On Line”.
Per compilare la domanda: vedi sezione Modalità di presentazione della domanda di contributo – IOL istanze online

Nota : In caso di NON esenzione dall’imposta di bollo è necessario allegare il modello F23/F24 attestante l’avvenuto assolvimento dell’obbligo (il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi concessionario della riscossione, banca o ufficio postale).

Assistenza tecnica per la compilazione delle domande online

E' possibile richiedere assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti, precisando il nome dell’applicativo per cui si richiede assistenza (IOL – Istanze On Line):

 ⇒ Service Desk Insiel: Numero Verde Gratuito: 800 098 788 (lunedì - venerdì 8.00 – 18.00)

 ⇒ e-mail Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it

Si precisa che l’utilizzo della e-mail è riservato all’invio di eventuali dettagli a completamento di segnalazioni telefoniche già effettuate.
 

Per i termini di rendicontazione dei contributi concessi nel 2020 vedere la sezione MODULISTICA