quaderniORIENTAMENTO_48_17_web_unito - page 50-51

48
49
Udine, Palazzo degli Uffici Finanziari,
Giuseppe Zigaina, decorazione musiva,
Composizione astratta
, 1968-1969
ORIENTAMENTO SCUOLA
QUADERNI DI
ORIENTAMENTO 48
a diverse classi della nostra scuola, du-
rante l’evento conclusivo del progetto.
Tra momenti di difficoltà, rallentamen-
ti e scoperta di doti e capacità che non
sapevamo di avere, il gruppo-classe si è
rafforzato, è aumentato il nostro senso
di appartenenza ed il desiderio di rea-
lizzare altre esperienze di condivisione
in una prospettiva futura. Soprattutto,
abbiamo imparato che unendo le capa-
cità di ognuno si può raggiungere una
maggiore consapevolezza di ciò che
benessere significa per noi; e abbiamo
sperimentato che lavorare insieme non
è soltanto utile ai fini della realizzazione
di un prodotto, ma è anche bello ed
arricchente.
Daniele
Azzano
Matteo Formaro
Francesca Giro
Erica Tallon
Isadora Zampol
Studenti della classe IV G Liceo
Scientifico Statale “Michelangelo
Grigoletti”
Pordenone
NOTE
1
La nostra scuola, il Liceo scientifico
“Michelangelo Grigoletti”di Pordenone,
in rete con altri istituti della provincia,
ha vissuto l’esperienza del
Progetto Me-
eting
negli anni scolastici 2014/2015
e 2015/2016, in collaborazione con il
Comune di Pordenone, l’Azienda per
l’Assistenza Sanitaria n. 5, le associazioni
APA e Salusmundi di Pordenone.
2
L’elaborazione dei dati risultanti dal
questionario è stata effettuata dalla dot-
toressa Laura Prosdocimo, psicologa e
referente del progetto.
1...,30-31,32-33,34-35,36-37,38-39,40-41,42-43,44-45,46-47,48-49 52-53,54-55,56-57,58-59,60-61,62-63,64-65,66-67,68-69,70-71,...87
Powered by FlippingBook