E’ possibile presentare la domanda entro il 20 aprile 2017.

Per sostenere la crescita di una cultura di pace e della pacifica convivenza fra i popoli, la Regione promuove la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio storico, culturale e ambientale attinente ai fatti della Prima Guerra Mondiale (legge regionale 11/2013).

Il 13 marzo 2017, la Giunta regionale ha approvato l’Avviso per il finanziamento di eventi e manifestazioni, anche transnazionali, attinenti ai fatti della prima guerra mondiale. (delibera 436/2017).
 

DOMANDE

Le domande di contributo vanno presentate sulla base dell’Avviso (articolo 4).
Sono di particolare importanza le norme relative ai requisiti di ammissibilità dei progetti, quelle relative ai soggetti legittimati a presentare domanda e le spese ammissibili.

La domanda va inviata tramite la piattaforma FEGC utilizzando esclusivamente il link http://istanze-web.regione.fvg.it/fegc , entro le ore 12.00.00 di giovedì 20 aprile 2017

La partecipazione al presente avviso rende inammissibile la partecipazione all’Avviso pubblico relativo a studi e ricerche storiche di base e all’Avviso pubblico per progetti educativi e didattici, di cui all’articolo 5, comma 1, lettera d) e lettera g), della legge regionale 11/2013.
 

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INTERVENTI FINANZIABILI

Nell'ambito di questa linea contributiva, sono finanziabili i progetti riguardanti eventi e manifestazioni, anche transnazionali, attinenti ai fatti della prima guerra mondiale.
L’incentivo richiesto per ogni progetto non può essere inferiore a euro 10.000,00 e superiore a euro 25.000,00 a pena di inammissibilità.

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I DESTINATARI
 

Sono beneficiari dei contributi i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie:

a) gli enti pubblici del Friuli Venezia Giulia;
b) soggetti di diritto privato, diversi dalle persone fisiche, senza finalità di lucro o a finalità mutualistica.
 

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