[ pubblicata la graduatoria ]

Per sostenere la crescita di una cultura di pace e della pacifica convivenza fra i popoli, la Regione promuove la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio storico, culturale e ambientale attinente ai fatti della Prima Guerra Mondiale (legge regionale 11/2013).

Il 24 maggio 2017, la Giunta regionale ha approvato l’Avviso per il finanziamento di eventi e manifestazioni, anche transnazionali, attinenti ai fatti della prima guerra mondiale. (delibera 949/2017).
 

DOMANDE

Le domande di contributo vanno presentate sulla base dell’Avviso (articolo 4).
Sono di particolare importanza le norme relative ai requisiti di ammissibilità dei progetti, quelle relative ai soggetti legittimati a presentare domanda e le spese ammissibili.

La domanda va inviata tramite PEC all’indirizzo cultura@certregione.fvg.it entro le ore 12.00.00 del 16 giugno 2017.
La domanda va redatta sua apposita modulistica.

Ritorna all'indice

INTERVENTI FINANZIABILI

Nell'ambito di questa linea contributiva, sono finanziabili i progetti riguardanti grandi eventi e manifestazioni, anche transnazionali, attinenti ai fatti della prima guerra mondiale.

L’incentivo richiesto per ogni progetto non può essere inferiore a euro 80.000,00 e superiore a euro 100.000,00 a pena di inammissibilità.

Ritorna all'indice

I DESTINATARI
 

Sono beneficiari dei contributi i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie:

a) gli enti territoriali del Friuli Venezia Giulia;
b) soggetti di diritto privato, diversi dalle persone fisiche, senza finalità di lucro o a finalità mutualistica costituiti in Associazione Temporanea di Scopo.

 

Ritorna all'indice