Incentivi 2019 a favore di progetti diretti ad accrescere la conoscenza di alunni e studenti.
Per sostenere la crescita di una cultura di pace e della pacifica convivenza fra i popoli, la Regione promuove la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio storico, culturale e ambientale attinente ai fatti della Prima Guerra Mondiale (legge regionale 11/2013).

 

Il 18 gennaio 2019, la Giunta regionale ha approvato l'avviso per il finanziamento di progetti educativi e didattici finalizzati ad ampliare la conoscenza e a favorire la riflessione sui fatti storici della prima guerra mondiale (delibera 56/2019).
 

Domande

Le domande di contributo vanno presentate sulla base dell'avviso (articolo 4). Sono di particolare importanza le norme relative ai requisiti di ammissibilità dei progetti, quelle relative ai soggetti legittimati a presentare domanda e le spese ammissibili.

La domanda è trasmessa perentoriamente a partire da mercoledì 6 febbraio 2019 ed entro martedì 26 febbraio 2019 esclusivamente tramite PEC, all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it. Faranno fede la data e l'orario indicati dalla casella PEC del soggetto mittente.

Ritorna all'indice

Interventi finanziabili

Nell'ambito di questa linea contributiva, sono finanziabili i progetti educativi e didattici attinenti ai fatti della prima guerra mondiale.

L'incentivo richiesto per ogni progetto non può essere inferiore a euro 7.000,00 e superiore a euro 10.000,00, a pena di inammissibilità.
 

Ritorna all'indice

I destinatari

Sono beneficiari dei contributi i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie:

a) istituzioni scolastiche: le scuole statali e paritarie del Friuli Venezia Giulia, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ai sensi dell’art.1 della legge 10 marzo 2000 n.62 (norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione);
b) enti pubblici del Friuli Venezia Giulia;
c) associazioni;
d) enti di ricerca;
e) soggetti privati gestori di strutture di cui all’art.5, comma 1, lettera f) della Legge.

Ritorna all'indice

RENDICONTAZIONE PROGETTI 2018

A breve sarà pubblicata sulla colonna di destra il box  MODULISTICA contenente la documentazione da presentare entro il 30 settembre 2019 a rendicontazione delle spese sostenute relativamente ai progetti finanziati nel corso dell'annualità 2018.

Ritorna all'indice