AttivaScuola 2023-2026 è un progetto della Regione Friuli Venezia Giulia finanziato dal Fondo Sociale Europeo (PR FSE+ 2021/2027, P.S. 12/23 “Percorsi di orientamento educativo”).
Nasce per contribuire al benessere e al successo formativo di studenti e studentesse, attraverso la creazione di percorsi formativi e laboratoriali ad alto valore orientativo, strettamente legati al territorio.

I Campus di AttivaScuola sono realizzati in periodi di sospensione dell’attività scolastica, in particolare durante l'estate.
Si tratta di una serie di laboratori interattivi realizzati su tutto il territorio regionale con metodologie innovative, attraverso i quali chi partecipa potrà acquisire il “sapere” attraverso il “fare” insieme.
Sono rivolti a: alunne e alunni del quinto anno della Scuola primaria, studenti e studentesse delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado.

La partecipazione al Campus non prevede alcun costo di iscrizione per le famiglie, essendo finanziata attraverso il Fondo Sociale Europeo FSE+.
La segnalazione dell’interesse alla partecipazione ai Campus viene fatta direttamente dalle famiglie.

Informazioni sui laboratori attivabili e sulle modalità per richiedere l’iscrizione vengono date in prossimità dei periodi di avvio dei Campus.

.