La Regione istituisce una lista di esperti per soddisfare proprie specifiche esigenze in materia comunitaria e per potere così disporre di professionalità di alta specializzazione tecnica nel settore (L.R. 9/1999, articolo 68; L.R. 12/2009, articolo 15, comma 23, e Regolamento approvato con DPReg. 331/2009 come modificato con Regolamento approvato con DPReg. 48/2018).

Lista di accreditamento per il 2021 (Avviso chiuso il 10 gennaio 2022)

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 49 del 9 dicembre 2021 è stato pubblicato il decreto n. 70/GRFVG del 29 novembre 2021 di approvazione dell'Avviso per la costituzione della "Lista di accreditamento di esperti in materia europea e internazionale e per il supporto ai procedimenti tecnico-amministrativi connessi all'attuazione del PNRR – Anno 2021". 

Con successivo decreto n. 1295/GRFVG del 15 aprile 2022, pubblicato sul BUR n. 17 del 27 aprile 2022, è stata approvata la Lista degli esperti, disponibile nella "Documentazione" qui a destra. 

La Lista di accreditamento per l’anno 2021:
- è utilizzabile ai sensi dell’articolo 15, del comma 23 bis della L.R. 12/2009 dagli enti locali, in conformità ai propri regolamenti, e previa intesa con la Regione
- aggiorna l’elenco degli esperti per le nuove esigenze in materia europea e internazionale
- è in linea con le esigenze e i requisiti utili all’implementazione delle attività del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Ritorna all'indice

Obiettivi

La costituzione delle Lista permette l'individuazione di professionalità dotate della necessaria esperienza con una qualificazione di alta specializzazione tecnica in materia di:
- ottimizzazione, utilizzo e implementazione delle risorse derivanti dai fondi strutturali e delle altre fonti di finanziamento europeo, nazionale, regionale e del Next Generation EU;
- informazione, pubblicità e comunicazione sull'utilizzo delle risorse derivanti dai fondi strutturali e delle altre fonti di finanziamento europeo;
- cooperazione allo sviluppo e processi di internazionalizzazione dei territori;
- valutazione e monitoraggio di politiche di coesione nazionali e europee;
- valutazione di progetti finanziati nell’ambito di politiche internazionali, europee, nazionali e regionali.

Ritorna all'indice

Informazioni

Per ulteriori informazioni scrivere a listaunicaesperti@regione.fvg.it

Ritorna all'indice