Attività culturali

Tue Feb 13 09:17:00 CET 2024

Incentivi per pubblicazioni o prodotti multimediali dedicati agli anniversari di operatori culturali regionali

    

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Con apposito avviso pubblico approvato in attuazione dell’articolo 6, commi 73-78, della legge regionale 28 dicembre 2023, n. 16 (Legge di stabilità 2024), è stato disciplinato il procedimento contributivo valutativo a sportello, ai sensi dell'articolo 36, comma 4, della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso), per la concessione di  contributi per la realizzazione di pubblicazioni o prodotti multimediali che riguardino la  storia delle associazioni, fondazioni, enti del Terzo settore o società cooperative del Friuli Venezia Giulia che hanno tra i propri scopi statutari la promozione o lo svolgimento di attività culturali, in occasione del  cinquantesimo anniversario, del  centenario o degli  anniversari decennali successivi al centenario dalla loro fondazione.

Nell’anno in cui viene richiesto il contributo  deve ricorrere il cinquantesimo anniversario, il centenario o un anniversario decennale successivo al centenario, dalla loro fondazione.

La domanda di contributo, con i relativi allegati, è inviata, a pena d’inammissibilità dall' 1 gennaio al 31 ottobre di ogni anno, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cultura@certregione.fvg.it.


Per l'annualità 2024, la domanda deve essere presentata dall'1 marzo al 31 ottobre.


VAI ALLA PAGINA DEDICATA