La Giunta Regionale


05.09.2014 12:18

LAVORO: PANARITI, I SEMINARI IN AZIENDA SONO UN'OPPORTUNITÀ FORMATIVA

Trieste, 5 set - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale al Lavoro del friuli Venezia Giulia Loredana Panariti, ha approvato oggi l'estensione delle cosiddette Unità di Costo Standard (UCS) che permettono una forte semplificazione anche alle attività di orientamento e ai seminari aziendali che rientrano nell'ambito del Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro (PIPOL) con finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE).

Panariti ha sottolineato l'importanza di questo tipo di attività di formazione, con la quale ci si è proposti di arricchire ulteriormente l'offerta di servizi e di misure all'interno del Piano e delle due principali aree di cui si compone (Garanzia Giovani e FVG Progetto Occupabilità), con seminari di studio da realizzare appunto all'interno delle imprese della regione.

Queste attività sono rivolte all'ampia gamma di utenti di PIPOL: studenti delle scuole secondarie superiori, dell'università, della formazione professionale; occupati e disoccupati, docenti e formatori; imprenditori.

"Le aziende che aderiscono al catalogo, forti sostenitrici della formazione e della diffusione del sapere, consentono infatti ai partecipanti - ha rilevato ancora l'assessore Panariti - di venire a diretto contatto con professionalità, esperienza e innovazione, favorendo un avvicinamento alla cultura imprenditoriale del territorio".

ARC/PF

Visite e seminari per la conoscenza e la scoperta economica del territorio del FVG
Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro
Progetto Go&LearNET
Progetto sulle modalità di formazione e aggiornamento non formale dei "mediatori" dell'apprendimento” (formatori, docenti, dirigenti scolastici, orientatori)