CERCA
sede legale
via Locchi, 19 - 34123, Trieste
sedi operative
- Borgo Udine, 4 - 33057, Palmanova
- via Palladio, 90 - 33010, Tavagnacco
- , - , Tarvisio
- , - , Sella Nevea Chiusaforte
- , - , Ravascletto
- , - , Forni di Sopra
- , - , Sauris
- , - , Piancavallo Aviano
- via carso , 3 - 33052, Villa Chiozza Cervignano del Friuli
- via dell'orologio, 1 - 34121, Trieste
- via Latisana, 42 - 33054, Lignano Sabbiadoro
- piazza I maggio, 7 - 33100, Udine
- viale Dante Alighieri, 66 - 34073, Grado
- corso Italia, 9 - 34170, Gorizia
- via dei Pini, 53 - 33054, Lignano Pineta Lignano Sabbiadoro
- via Mazzini, 2 - 33170, Pordenone
- via Umberto I, 15 - 33022, Arta Terme
- via cadore, 1 - 33024, Forni di Sopra
- via Julia Augusta, - 33051, Aquileia
- via della Vittoria, 4 - 33028, Tolmezzo
- via Aquileia, 46 - 34077, Ronchi dei Legionari
- via Roma, 14 - 33018, Tarvisio
codice fiscale
01218220323
partita IVA
01218220323
sito web
natura giuridica
ente pubblico istituito, vigilato o finanziato dalla Regione e per il quale la Regione ha il potere di nomina degli amministratori
durata dell'impegno
dal 25/06/1993
legge di riferimento
L.R. n . 50 del 25.06.1993 e s.m.i., tra cui: L.R. n. 17 dd. 22.11.2011 - L.R. n. 6 dd. 26.07.2013 - L.R. n. 15 dd. 04.08.2014 - L.R. n. 8 del 27.03.2015
denominazione | quota |
---|---|
REGIONE AUTONOMA F.V.G. | 100,00% |
funzioni attribuite e attività svolte in favore della Regione o attività di servizio pubblico affidate dalla Regione
PromoTurismoFVG svolge attività di promozione e di gestione dello sviluppo turistico sul territorio regionale, con compiti di programmazione, progettazione, individuazione, organizzazione e promozione dei servizi e dei prodotti turistici e, in particolare:
a) realizza gli indirizzi strategici, la programmazione e gli interventi strutturali e infrastrutturali finalizzati allo sviluppo turistico;
b) definisce e realizza la politica di marketing strategico del sistema turistico regionale e le sue declinazioni territoriali e di mercato;
c) definisce e realizza la politica territoriale di marketing del prodotto turistico, per il coordinamento della rete di vendita di ciascun "cluster di prodotto";
d) coordina e monitora le azioni di promozione e commercializzazione attuate da eventuali reti di impresa e da consorzi turistici territoriali;
e) istituisce e gestisce infrastrutture informative sul territorio sotto forma di sportelli, con azioni di formazione continua degli operatori destinati ai servizi di accoglienza turistica e alla erogazione dei servizi al turista;
f) monitora i servizi di località, con identificazione, qualificazione e assegnazione agli operatori della filiera del marchio di qualità;
g) realizza e gestisce l'infrastruttura informatica unica di contatto con il cliente;
h) realizza un piano pluriennale degli eventi di interesse turistico regionale e coopera nella sua gestione operativa e finanziaria;
i) monitora la qualità dell'offerta del prodotto turistico percepita dal cliente e attua conseguenti azioni di recovery;
j) favorisce lo sviluppo del turismo sportivo invernale nei poli turistici montani, attraverso la progettazione, realizzazione, ammodernamento, trasformazione e gestione di impianti di risalita, piste da sci, impianti sportivi dedicati a sport invernali e relative pertinenze;
j bis) gestisce anche indirettamente strutture ricettive e servizi turistici, qualora ritenuto opportuno al fine di una migliore fruizione dei servizi;
k) su richiesta degli enti territoriali e previa deliberazione della Giunta regionale, può assumere temporaneamente attività complementari per lo sviluppo turistico.
anno | risultato di esercizio |
---|---|
2017 | €-1.198.925 |