Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

16.05.22

Le opportunità formative ed occupazionali di maggio: commessa aziendale

Disegno con pupazzetto che si immagina in mestieri diversi

I corsi su commessa aziendale sono percorsi formativi, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, costruiti e co-progettati dai Servizi regionali per il lavoro con gli Enti di formazione accreditati e l'azienda o le aziende che non riescono a trovare il personale già qualificato sul mercato.

I corsi sono caratterizzati da una parte di formazione in aula/laboratorio + una parte importante di stage nella stessa azienda che ha co-progettato il corso.

L'azienda viene coinvolta in tutto il percorso di selezione e di formazione del gruppo classe. La classe viene costruita attraverso una selezione congiunta con l'Ente di formazione che realizza il corso e i Servizi regionali per il lavoro che affiancano l'azienda, in questo modo l’azienda ha già avuto modo di conoscere chi potrà inserire nel proprio organico.

Il vantaggio nella realizzazione di questa formazione è duplice:

• per gli allievi che acquisiscono ulteriori competenze utili a favorire il proprio inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro,
  • per le aziende che formano le persone necessarie alle proprie esigenze produttive e occupazionali

Le opportunità a cui è possibile  CANDIDARSI questa settimana sono:

Queste e ulteriori offerte lavorative sono raggiungibili anche dal portale regionale LavoroFVG a piè di pagina.

• LavoroFVG
    Portale regionale delle offerte di lavoro