Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

21.06.24

Opportunità di formazione&lavoro nel settore ferroviario a Tarvisio

locomotore

La Regione Friuli Venezia Giulia sta progettando un corso di formazione gratuito per macchinista/manovratore per rispondere alla necessità di nuove assunzioni di personale da parte dell'azienda InRail S.p.A.

Il corso mirerà a formare giovani intraprendenti e con voglia di mettersi in gioco, domiciliati nella zona del tarvisiano, che desiderino operare presso il parco ferroviario di Tarvisio Boscoverde in qualità di macchinista/manovratore.

La formazione, comprensiva di fase teorica e stage, si svolgerà a partire dal mese di settembre 2024, e al termine del corso i partecipanti che risulteranno idonei avranno l'opportunità di essere inseriti in azienda presso la sede di Tarvisio Boscoverde.

Per partecipare al corso di formazione sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria, preferibilmente in discipline tecniche;
  • italiano B2;
  • disponibilità a lavorare su turni diurni/notturni, feriali/festivi;
  • patente B;
  • idoneità fisica e psicologica rilasciata da RFI.

InRail è un'impresa ferroviaria privata italiana operativa dal 2009 sul territorio nazionale ed estero, specializzata nel trasporto di vari tipi di merce, comprese le merci pericolose. Dal 2018 InRail effettua anche le manovre ferroviarie presso la stazione di Tarvisio Boscoverde, movimentando materiale rotabile anche per altre imprese ferroviarie italiane ed estere.

Vivi nella zona del tarvisiano e ti interessa un percorso formativo e di lavoro?

Sei una persona intraprendente, con senso di responsabilità e con tanta voglia di imparare per acquisire i titoli professionali per poter operare presso il parco ferroviario di Tarvisio Boscoverde in qualità di macchinista/manovratore?

Candidati entro il 17 luglio 2024 mendiante il link disponibile in questa pagina.