Sat Nov 06 19:15:00 CET 2021

Interreg Italia-Slovenia: Apertura ufficiale dell'unità DIVA HUB KREApoint

Nell'ambito del progetto strategico DIVA, il parco tecnologico PTP ha istituito uno spazio, l'HUB creativo, KREApoint, che è stato ufficialmente inaugurato il 27 ottobre 2021.

“KREApoint è uno spazio per incontri creativi innovativi con l'obiettivo di trasferire conoscenze ed esperienze tra diversi professionisti. È uno spazio per l'apprendimento, l'acquisizione di capacità imprenditoriali ed è destinato anche ai giovani. Con lo spazio creativo KREApoint, stiamo creando un ambiente multifunzionale in cui organizzeremo vari eventi, workshop, presentazioni, attività promozionali e di marketing", ha affermato la direttrice del PTP, Tanja Kožuh.

All'apertura di KREApoint, Matija Klinkon, direttore di LED Luks d.o.o., ha presentato il progetto pilota DIVA Recyclable led, in cui svilupperà un prototipo di lampada in materiale riciclato con il suo partner creativo Bojan Ceglar (Procenta). È prevista anche la ricerca su come combinare i materiali di scarto in un nuovo prodotto esteticamente accattivante e funzionale.

All'evento si sono presentate anche altre Startup di successo, presentando i propri prodotti. L'apertura ufficiale è proseguita con un incontro del Business Club, che collega imprenditori di diversi profili.

Ultime notizie