Tanti i progetti pensati per l’emancipazione delle donne nelle zone rurali indiane
Continua l’impegno della Fondazione Città Fiera Nicopeja - Ente filantropico - a favore di ASWAS, Associazione fondata dalle suore Missionarie Francescane del Sacro Cuore in Andhra Pradesh - India.
La Fondazione ha promosso diversi progetti di cooperazione internazionale finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito della L.R. 19/2000, dal Comune di Martignacco e dall'Associazione Amicizia Italia India ONLUS.
La Fondazione continua a sostenere le attività dell’Associazione ASWAS attraverso micro progetti destinati agli orfani e all’emancipazione delle donne nelle zone rurali indiane, organizzando corsi di taglio, cucito e ricamo. Le donne che fanno parte dell’Associazione hanno deciso di identificarsi con un canto, un inno che invita altre donne alla partecipazione, formando piccoli gruppi di auto aiuto, per il benessere reciproco, migliorando così, grazie allo spirito di unione, le condizioni economiche e sociali. L’inno è quindi diventato uno strumento che favorisce la crescita dell’Associazione e per condividere il suo valore è stato inserito all’interno del canale YouTube della Fondazione.
Per info visita il sito web www.cittafiera-nicopeja.foundation e il canale YouTube della Fondazione Città Fiera - Nicopeja.