Tue Jun 14 15:55:00 CEST 2022

PNRR: 150 milioni da Ministero del Turismo e CDP per la valorizzazione del patrimonio turistico e ricettivo

Nell’ambito del PNRR è stato istituito un bando da 150 milioni di euro per la selezione di almeno 12 immobili sul territorio nazionale da acquisire e ristrutturare entro il 31 dicembre 2025.
 
L’operazione avverrà tramite un Fondo gestito da CDP Immobiliare Sgr e sottoscritto dal Ministero del Turismo. 
 
Il bando mira alla valorizzazione, alla competitività e alla tutela del patrimonio turistico-ricettivo italiano, anche in zone economicamente più svantaggiate o in aree secondarie.
L’obiettivo è quello di avviare un percorso di rilancio del settore finalizzato ad incrementare l'offerta turistica attraverso la riqualificazione delle strutture alberghiere, con attenzione alla sostenibilità, alla digitalizzazione e all’efficienza energetica.
 
Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati proprietari di immobili con la categoria ‘ turistico-ricettiva’ o assimilabile che dovranno essere in possesso dei requisiti di idoneità e di tutta la documentazione richiesta dalla procedura di selezione.
 
La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.
 
Tutte le informazioni relative al bando e alla piattaforma sono disponibili alla pagina dedicata del Ministero del Turismo:
 

Fondo Nazionale del Turismo

Ultime notizie