Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Fri Dec 22 11:53:00 CET 2017

Intervento 16.7 – Strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale. Approvato l’elenco delle proposte che hanno superato la prima fase

In data 18/12/2017 il Servizio politiche rurali e sistemi informativi in agricoltura ha approvato con il decreto n. 7028/AGFOR l’elenco delle proposte di strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale che hanno superato la prima fase di selezione prevista per l’attuazione della misura 16.7 del PSR 2014-2020.

La misura offre ai territori rurali di pianura e di collina della regione la possibilità di ideare, costruire e attuare strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale, che abbiano come obiettivo quello di favorire lo sviluppo integrato ed equilibrato di ambiti territoriali sub-regionali.

Sono cinque le manifestazioni di interesse che, a seguito dell’istruttoria e della valutazione svolta sulla base dei criteri di selezione, hanno superato il punteggio minimo previsto dall’a vviso, pari a 60 punti. La seconda fase di selezione vedrà la valutazione delle strategie messe a punto dai partenariati maggiormente meritevoli di ricevere la sovvenzione globale, che può ammontare a un massimo di 3 milioni di euro di risorse del Programma.