La Giunta Regionale


10.10.2014 17:09

LAVORO: PANARITI, CONFERMATI I CONTRATTI DEI CENTRI PER L'IMPIEGO

Trieste, 10 ott - "Grazie ad alcune economie di spesa, i Centri per l'Impiego di tutto il territorio regionale potranno continuare ad usufruire, anche per il prossimo anno, del contingente di personale operante sia presso i Centri stessi sia presso le altre strutture competenti in materia di lavoro".

Lo conferma l'assessore regionale al Lavoro del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti che oggi ha sottoposto all'Esecutivo, che l'ha deliberata, la proposta di utilizzare a tal fine risorse cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per 1.650.000,00 euro derivanti da rinunce a finanziamenti e minori spese sostenute.

Il provvedimento riguarda la prosecuzione di rapporti di lavoro in scadenza tra la fine di ottobre e la fine di dicembre. Nello specifico, si tratta di non meno di 46 operatori impegnati nelle attività di collocamento e di attuazione delle politiche occupazionali, distribuiti sull'intero territorio regionale.

Il rinnovo dei contratti è particolarmente importante anche ai fini della migliore partecipazione dei Centri per l'Impiego al Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e per il Lavoro (PIPOL) che la Regione ha lanciato nello scorso mese di maggio e che assegna agli operatori di questi servizi un ruolo cruciale.

ARC/Com/LVZ

Pagina informativa del portale della Regione Friuli Venezia Giulia