Notizie dalla Giunta


02.01.2015 10:20

MONTAGNA: 5,8 MILIONI DI EURO PER LO SVILUPPO DELLE FILIERE PRODUTTIVE

Trieste, 02 gen - È stata approvata, con decreto del segretario generale della Regione Friuli Venezia Giulia, la graduatoria delle domande di aiuto per Progetti di innovazione o di riconversione delle attività industriali in area montana, nell'ambito della Programmazione delle risorse comunitarie 2007-2013 del PAR FSC (Programma attuativo regionale del Fondo Sviluppo e Coesione).

Sono state ammesse a contributo 63 domande di aiuto, presentate in base alla misura 4.1.1 (Sviluppo di filiere produttive in area montana), con le risorse attualmente disponibili di 5,8 milioni di euro. La Giunta regionale con una recente modifica al Programma attuativo del FSC, attualmente in fase di approvazione, si è impegnata a reperire nuove risorse, pari a circa 2 milioni di euro, al fine di procedere al finanziamento di ulteriori domande.

Con l'approvazione della graduatoria, l'Amministrazione regionale ha dato così una concreta risposta alle importanti aspettative del mondo dell'imprenditoria del settore industriale dell'area montana.

ARC/Com/PF

del PAR FSC (Programma Attuativo Regionale Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) 2007-2013 [legge regionale 4/2014, articolo 4, commi 1, 2, lettera a), e 3]
Pagina informativa del portale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia