Notizie dalla Giunta


12.06.2015 12:18

ARTIGIANATO E FILIERA DELL'ELETTRODOMESTICO: TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO

Trieste, 12 giu - Le domande di contributo per il settore dell'artigianato potranno essere inviate a partire dalle 9.15 di giovedì 18 giugno al Centro Assistenza Tecnica imprese Artigiane (CATA) del Friuli Venezia Giulia.

Da lunedì 15 giugno sul portale della Regione sarà disponibile la modulistica per la presentazione delle domande di contributo che potranno essere inviate esclusivamente per via telematica tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) entro le ore 16.30 del 30 settembre 2015, fatte salve le deroghe previste per gli incentivi relativi alla partecipazione a mostre e fiere.

I canali contributivi in questione, previsti dalla legge regionale 12/2002, riguardano:
- incentivi alle imprese di nuova costituzione;
- finanziamenti a favore dell'artigianato artistico, tradizionale e dell'abbigliamento su misura;
- adeguamento di strutture e impianti;
- consulenze concernenti l'innovazione, la qualità e la certificazione dei prodotti, l'organizzazione aziendale e il miglioramento ambientale e delle condizioni dei luoghi di lavoro;
partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere;
- contributi alle imprese artigiane di piccolissime dimensioni.

È stato invece posticipato alle ore 12.00 del prossimo 10 luglio (la precedente scadenza era alle ore 16.00 del 29 giugno) il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo per progetti di ricerca e innovazione realizzati da imprese del settore dell'elettrodomestico e della relativa filiera produttiva.

Le domande potranno essere presentate alla direzione centrale Attività produttive, Commercio, Cooperazione, Risorse agricole e forestali esclusivamente tramite il sistema di presentazione on-line accessibile dal portale della Regione nella sezione dedicata al canale.

È già possibile precompilare le domande sul sistema mentre l'apertura dei termini per la trasmissione delle domande stesse è fissata per le ore 10.00 di lunedì 22 giugno.

ARC/RU

Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia