Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
AgriFor/numero sei






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Si inaugura la nuova sede del CeSFAM di Paluzza

Giovedì 10 aprile a Paluzza è stata inaugurata la nuova sede didattica e amministrativa del Centro Servizi per le foreste e le attività della montagna (CeSFAM) della Regione, sita nel centro della cittadina carnica, in Piazza XXI-XXII luglio.  La nuova struttura è stata realizzata con il cofinaziamento dell’Unione Europea attraverso il progetto “Miglioramento delle strutture e dell’o rganizzazione per le attività di formazione ed aggiornamento professionale nel settore forestale della montagna”, finanziato dall’Iniziativa Comunitaria Interreg IIIA Italia-Austria.
La nuova sede amministrativa e didattica è dotata di una rete informatica molto sofisticata con infrastrutture wireless ed oltre agli uffici amministrativi, tecnici e della formazione ospita sale riunioni, sale didattiche ed un’aula informatica con sedici postazioni.
Al piano terra dell’edificio è inoltre collocata la xyloteca realizzata dal Consorzio Boschi Carnici con il progetto “Via del Legno”, sempre finanziato dall’Iniziativa Comunitaria Interreg IIIA Italia-Austria.

 


INFO: luciana.zanier@regione.fvg.it
Servizio gestione forestale e antincendio boschivo; posizione organizzativa promozione e gestione del Centro Servizi per le foreste e le attività della montagna (CeSFAM); tel. 0433 - 775648