Studiare

Thu May 23 11:56:00 CEST 2024

Dote Scuola: riaperti fino al 4 giugno i termini per la richiesta del contributo per le spese scolastiche

Sono riaperti i termini per la richiesta del contributo DOTE SCUOLA, rivolto a famiglie residenti in regione con figli iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie per l'anno scolastico 2023/2024.

La riapertura del bando decorre dal 23 maggio fino alle ore 16.00 del 4 giugno 2024. In questo periodo le famiglie o gli studenti (se maggiorenni) interessati potranno presentare la domanda di contributo online sul sito dell'ARDiS FVG Agenzia regionale per il diritto allo studio (link a piè di pagina).

Dote Scuola è un contributo forfettario erogato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per abbattere i costi legati alla frequenza scolastica. Contestualmente alla richiesta di Dote Scuola possono essere richiesti anche i contributi per l'abbattimento delle spese di ospitalità presso strutture convittuali e le Borse di studio statali, in quanto parte della medesima domanda. L'accesso è riservato a famiglie con ISEE non superiore a 35.000 euro. Tutte le info sul sito di ARDiS FVG.