Taghleef Industries SpA (San Giorgio di Nogaro - UD) è uno dei maggiori produttori mondiali di film per imballaggi flessibili, etichette, applicazioni tecniche e arti grafiche, soluzioni PP, biobased e contenuto riciclato.
Nell'ambito del Recruiting Day che si svolge il prossimo 12 dicembre 2023 l'azienda offre diversi posti di lavoro. Candidature entro il 3 DICEMBRE 2023 mediante il link MI CANDIDO.
In particolare, l'azienda cerca i seguenti profili (sotto sono riportati mansioni e requisiti).
Area Sales Manager
Tecnico di Automazione Senior
Manutentore Elettrico
Operatore/operatrice di produzione
Ingegnere di Manutenzione
Product Manager
Internal Sales - Customer Service
Impiegato Ricerca & Sviluppo
Specialista assicurativo
Perito Chimico/Analista
Area Sales Manager
MANSIONI: gestione clienti strategici per l'azienda; raggiungimento del budget assegnato e
spirito di iniziativa per il raggiungimento degli obiettivi di vendita; definizione customizzata
delle azioni di vendita; assistenza al Manager nello sviluppo di strategie di vendita e definizione
degli obiettivi; mantenimento e incremento della quota di mercato dei prodotti/regioni assegnati;
rafforzamento ed espansione della base di clienti; verifica periodica dell'andamento delle vendite
in relazione con i Regional Manager Sud Europa. Area di competenza: Italia, Israele, Grecia;
risoluzione dei reclami dei clienti; compilazione e analisi dei dati di vendita e comprensione
delle tendenze del mercato e dei clienti; presentazione della strategia di vendita al Senior
Management; aggiornamento continuo sui prodotti e sulla concorrenza; ricerche di mercato a supporto
delle attività in aree identificate per la crescita e la penetrazione del mercato e delle
applicazioni.
REQUISITI: persona motivata e ben organizzata con profonda conoscenza della prospezione e
dello sviluppo di solide relazioni con i clienti; richiesti almeno 3 anni di esperienza di vendita;
l’esperienza nel settore del packaging rappresenta un valore aggiunto; lingua inglese fluente,
gradita la conoscenza di una seconda lingua; ottime capacità di comunicazione scritta e verbale;
disponibilità a viaggiare (60% del tempo).
Tecnico di Automazione Senior
MANSIONI: attività che ottimizzano l’efficienza di impianti e macchinari elettrici; sviluppo di
nuovi progetti come programmazione software PLC Siemens, azionamenti Siemens e ABB e integrazione
con logiche di impianto; capacità di sviluppo e controllo nuovi progetti legati al settore
elettrico ed automazione; individuazione di guasto elettrico o elettronico con la ricerca e la
identificazione delle cause; impostazione/esecuzione delle riparazioni; predisposizione di azioni
di miglioramento; gestione della messa in sicurezza elettrica degli impianti; interventi dei piani
di manutenzione preventiva ed ispettiva; collaborazione con i reparti di manutenzione meccanica e
automazione per la risoluzione di problematiche comuni; interfaccia e coordinamento dei tecnici
appartenenti a ditte esterne.
REQUISITI: diploma o laurea in Ingegneria elettronica/dell'automazione; comprovata esperienza
nella mansione in ambito industriale; buona conoscenza della lingua inglese, a livello
professionale; disponibilità a trasferte.
Manutentore Elettrico
MANSIONI: contesto industriale e multinazionale, attività che ottimizzano l’efficienza di
impianti e macchinari elettrici; individuazione di guasto elettrico o elettronico, ricerca e
identificazione delle cause, impostazione/esecuzione di riparazioni e predisposizione di azioni di
miglioramento; interpretazioni di schemi e disegni anche con l'utilizzo del PC o strumenti di
analisi a lettura indiretta; analisi e interpretazione software di PLC per l'identificazione delle
cause di malfunzionamento d'impianto; gestione della messa in sicurezza elettrica degli impianti;
interventi previsti dai piani di manutenzione preventiva ed ispettiva; collaborazione con i reparti
di manutenzione meccanica e automazione per la risoluzione di problematiche comuni.
REQUISITI: Diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche; Apprezzata
precedente esperienza nella mansione in ambito industriale, settore elettrico o automazione;
conoscenza suite Office e software Tia Portal – Step 7; disponibilità al lavoro su 3 turni a ciclo
continuo.
Operatore/operatrice di produzione
MANSIONI: attività nel Dipartimento Operations in affiancamento ai supervisori di reparto e ai
colleghi per seguire un percorso di formazione e crescita fino alla conduzione dell’impianto in
maniera autonoma; a seconda del reparto di destinazione, a titolo esemplificativo, le risorse si
occuperanno di supervisionare l’impianto e controllare il rispetto dei parametri di prodotto;
segnalare eventuali anomalie effettuando i controlli previsti; prelievo del campione del film e
consegna al laboratorio; carico degli additivi, operazioni di stoccaggio delle materie prime in
silos come da procedura; operazioni di spolpatura delle bobine madri scarte; allestimento della
macchina per la levata di taglio; movimentazione delle bobine; mantenimento pulizia del reparto e
della zona di lavoro assegnata.
REQUISITI: diploma/qualifica in ambito tecnico; buona manualità e precisione; dinamicità e
flessibilità oraria: contratto full time - il lavoro si svolge su tre turni a ciclo continuo;
completano il profilo attenzione, precisione e puntualità. L'eventuale esperienza pregressa,
sebbene gradita, non è un requisito fondamentale: apprezzati impegno e dedizione, volontà di
imparare e inserirsi in un'azienda dal respiro internazionale.
Ingegnere di Manutenzione
MANSIONI: la risorsa si occupa di favorire e sviluppare l’integrazione dell'ingegneria di
manutenzione in ottica di Total Production Maintenance (TPM), impostazione di attività manutentive
con compiti di progettazione, pianificazione, controllo tecnico-economico e miglioramento con una
funzione non soltanto propulsiva e innovativa ma di riferimento per una cultura manutentiva 4.0;
ottimizzazione dei processi di ricerca guasti e del problem solving; riduzione dei costi totali e i
tempi di fermo impianto; razionalizzazione di raccolta e analisi dei dati provenienti dagli
impianti con l’individuazione dei punti di miglioramento ed intervento; aumento dell'efficienza
della manutenzione e della disponibilità degli asset, acquisendo e trasmettendo competenze, metodi
e strumenti peer la gestione strategica degli asset; promozione progetti di miglioramento continuo
e di saving; qualificazione coerente con le indicazioni di EFNMS, UNI, CEI, EN, CICPND; garantire
la continuità della produzione ed il rendimento degli impianti; applicazione di politiche
manutentive aziendali e fornire proposte per migliorarle; organizzazione lavori dei propri
collaboratori e delle imprese esterne; sviluppo delle competenze dei manutentori verso la
polivalenza e la specializzazione; valorizzazione e guida dell'asset intangibile, le risorse umane
e presidiare le logiche di integrazione tra funzioni.
REQUISITI: laurea in Ingegneria Meccanica; esperienza in posizione analoga; ottima conoscenza
della lingua inglese; buon livello di conoscenza del pacchetto office, disegno tecnico e Autocad;
disponibilità a trasferte; eccellenti capacità organizzative; capacità di interagire con
interlocutori esterni ed interni e a diversi livelli dell'organizzazione aziendale.
Product Manager
MANSIONI: gestione dei rapporti con Key Account e attività riguardanti il prodotto;
coordinamento con diversi Dipartimenti per le attività chiave legate al prodotto; monitoraggio
dello sviluppo qualitativo dei prodotti e proposta modifiche e adeguamenti; supporto alle attività
di vendita attraverso visite ai clienti, presentazioni, pianificazione dei test e collabora con i
clienti allo sviluppo di nuovi film e applicazioni; collaborazione alla definizione di linee guida
in materia di prezzi, volumi, termini e condizioni e alla creazione di nuovi strumenti di
marketing.
REQUISITI: laurea tecnico/chimica (es. Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Materiali,
Ingegneria Meccanica); inglese fluente, gradita la conoscenza di una seconda lingua (francese,
tedesco, spagnolo); preferenziale pregressa esperienza nel settore degli imballaggi/etichette;
conoscenza di Microsoft Office (Excel, Word, Power Point in particolare); disponibilità
trasferte.
Internal Sales - Customer Service
MANSIONI: gestione e fidelizzazione clienti esistenti e nuovi, per garantire un elevato grado di
soddisfazione (Dipartimento Customer Service) focus sui mercati francese e britannico;
comunicazione con i clienti per comprendere le loro esigenze e generarne di nuove; individuazione
di nuove opportunità di vendita mediante l'utilizzo di e-mail e chiamate; supporto quotidiano al
cliente nella risoluzione di eventuali problematiche; gestione degli ordini dei clienti;
registrazione e feedback ai clienti; attività di controllo e sollecito pagamenti; supporto gestione
eventuali reclami da parte dei clienti; visite presso clienti; partecipazione a fiere ed eventi di
settore.
REQUISITI: diploma o laurea; richiesta precedente esperienza in ruolo analogo; ottima
conoscenza lingua inglese e francese (livello B2 - C1); gradita conoscenza di altra lingua (tedesco
o spagnolo); buona conoscenza dei sistemi informatici (Microsoft Office, Salesforce); disponibilità
a brevi trasferte; spirito di collaborazione e capacità di lavoro in team.
Specialista assicurativo
MANSIONI: gestione del programma assicurativo, delle informazioni e dei dati sui rischi delle
misure di prevenzione e sinistri dell'azienda; definizione polizze, coperture assicurative e loro
gestione amministrativa e contrattuale; contatti e negoziazione con compagnie assicurative o
broker; supporto e consulenza alle diverse funzioni aziendali; protezione del patrimonio; gestione
dei sinistri e sopralluogo per assistenza; sviluppo di strategie per il finanziamento del rischio;
analisi delle esposizioni aziendali alle perdite, per determinazione di strategie di elusione e
negoziazione; monitoraggio e controllo continui sui rischi; rapporti di lavoro interni con i team
finanziari del gruppo e regionali; interazione con i senior manager e il senior management team in
collaborazione con il Group CFO; contatti esterni con banche, istituti finanziari, consulenti,
revisori dei conti, assicuratori ecc.
REQUISITI: laurea in economia; disponibilità a frequenti trasferte presso altre aziende del
Gruppo (UE ed extra UE); ottima conoscenza dell’inglese.
Impiegato Ricerca & Sviluppo
MANSIONI: sviluppo di studi e progetti per la realizzazione di nuovi prodotti, processi e
materiali e per il miglioramento tecnico, economico e di produttività rispetto all’esistente;
redazione documentazione tecnica, realizzazione prototipo o messa a punto del processo; valutazione
dei risultati ottenuti dalle prove e dai collaudi effettuati.
REQUISITI: laurea in Chimica/Chimica Farmaceutica/Ingegneria dei Materiali/Sc. Tecnologie
Alimentari; inglese fluente; disponibilità a trasferte; spirito di collaborazione e capacità di
lavoro in team.
Perito Chimico/Analista
MANSIONI: controllo qualitativo delle materie prime e dei prodotti finiti per la rilevazione di
eventuali anomalie; classificazione del prodotto tramite l'immissione dei dati a terminale e può
proporre al superiore eventuali azioni correttive.
REQUISITI: diploma di Perito Chimico; conoscenza di base della lingua inglese; disponibilità
al lavoro su tre turni a ciclo continuo
Tutte le offerte si intendono rivolte a donne e uomini, nel rispetto della parità di genere.