Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

Thu Jan 01 01:00:00 CET 1970

Recruiting Day a Udine: Rizzani De Eccher SpA

Rizzani De Eccher SpA (Cargnacco, UD) è un’azienda che opera da quasi 200 anni nel mercato delle costruzioni a livello internazionale con la realizzazione di progetti in oltre 70 Paesi.

Nell'ambito del Recruiting Day che si svolge il prossimo 12 dicembre 2023 l'azienda offre diversi posti di lavoro. Candidature entro il 3 DICEMBRE 2023 mediante il link MI CANDIDO.

 

In particolare, l'azienda cerca i seguenti profili (sotto sono riportati mansioni e requisiti).

Accountant - Add. Amministrazione con esperienza fiscale
Accounting Coordinator
Add. ufficio tesoreria con conoscenza software PITECO
BIM Modeler
Buyer di cantiere
Capo Cantiere
Capo Officina
Capovaro attrezzature speciali ponti/viadotti
Construction Manager
Contabile Lavori
Geometry Control settore attrezzature speciali
HSE Manager - RSPP
Ingegnere civile progettista
Magazziniere
Operaio Carpentiere officina meccanica
Operaio Saldatore officina meccanica
Procurement Officer/Buyer
Project Engineer settore attrezzature speciali
QA/QC Coordinator
Tirocinante ufficio acquisti
Tirocinante ufficio attrezzature di sede

   

  

 

  

 

Accountant - Add. Amministrazione con esperienza fiscale
MANSIONI: gestione adempimenti fiscali ricorrenti (liquidazioni, versamenti, dichiarazioni periodiche ed annuali, varianze), assicurando le necessarie interfacce con le altre funzioni aziendali; presidio tematiche fiscali in materia di IVA.
REQUISITI: diploma di ragioneria o laurea in materie economiche; competenze fiscali e conoscenza base della normativa iva e imposte dirette richiesta dal ruolo; conoscenza di almeno un ERP per la gestione di contabilità e/o breve esperienza in contabilità fornitori o contabilità generale presso aziende strutturate o studi professionali; esperienza in aziende che lavorano per commessa e nel settore edile e impiantistico
Buona conoscenza della lingua inglese.

  

 

 

  

 

Accounting Coordinator
MANSIONI: piena responsabilità delle seguenti attività (e competenze): consolidato fiscale di gruppo; dichiarazioni fiscali (UNICO, IVA, ecc) di tutte le società del gruppo in gestione presso la sede; supervisione delle dichiarazioni periodiche IVA; supervisione su tutte le attività di versamento di imposte, ritenute, ecc; supervisione su tutti gli aspetti IVA che riguardino la fatturazione attiva e passiva del Gruppo; supervisione su tutte problematiche di Transfder Pricing del Gruppo con gestione dei consulenti eventualmente caricati; consulenza in materia fiscale nei confronti delle altre funzioni (in materia di prezzi di trasferimento, di aspetti correlati a materia doganale, di tematiche legate al personale dipendente ecc.); gestione delle pratiche di rimborso e degli aspetti ad essi correlati (visti di conformità, garanzie, ecc.); gestione delle tematiche fiscali specifiche del settore edilizia (superbonus, sismabonus ecc.); gestione del contenzioso fiscale del gruppo in coordinamento con i professionisti incaricati; calcolo delle imposte ai fini dei bilanci della capogruppo e delle società del gruppo.
REQUISITI: laurea magistrale in economia o diploma di ragioneria con comprovata esperienza nel ruolo; ottima conoscenza delle tematiche fiscali; preferibile conoscenza di ERP per la gestione della contabilità
Esperienza pregressa in aziende che lavorano per commessa; buona conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua tra francese e spagnolo.

  

 

  

 

Add. ufficio tesoreria con conoscenza software PITECO
MANSIONI: attività di cash management a beneficio della capogruppo e supporto alle società del gruppo nell’ambito delle rispettive attività di tesoreria; relazione con il sistema bancario, per la gestione dei conti correnti, dei relativi sistemi di internet banking, e per l'esecuzione di operazioni di cassa (pagamenti, accensione/estinzione di anticipi, factoring, etc.); gestione dell’a pplicativo di tesoreria e del gestionale aziendale, con particolare riguardo ai movimenti di tesoreria (e.g. riconciliazioni bancarie); gestione operativa delle operazioni di factoring e dei relativi affidamenti; redazione della reportistica periodica di cassa a beneficio di management, azionisti e finanziatori terzi.
REQUISITI: laurea magistrale in discipline economiche; buone basi di tecnica bancaria, finanza aziendale e diritto (contrattualistica finanziaria); buona conoscenza dell' applicativo di Tesoreria Piteco e di Dynamics365; ottima conoscenza di Excel e Power Point; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); approccio proattivo, capacità analitiche e di problem solving, oltre a predisposizione al team-working sono requisiti essenziali per ricoprire il ruolo con successo; passione per i dettagli, capacità di gestione dello stress e rispetto di scadenze sfidanti rappresenteranno elemento di discrimine positivo nell’ambito della selezione; esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo in aziende mediamente strutturate o in società di consulenza specializzate ai processi dell’area Finance and Treasury.

  

 

  

 

BIM Modeler
MANSIONI: sviluppo di modelli di strutture ed infrastrutture seguendo le indicazioni date dal team di progettazione. Lo sviluppo dei modelli dovrà tenere conto dei criteri di costruibilità e delle tolleranze di esecuzione; estrazione di documenti da modelli (viste, disegni, reports); applicazione delle istruzioni fornite nei capitolati informativi, Bim Execution plans, ecc.; rispetto degli standard e delle normative internazionali applicabili alla modellazione, alla rappresentazione grafica e ai dettagli costruttivi oggetto della modellazione; controllo dei modelli e degli elaborati progettuali prima dell’emissione; applicazione del Sistema Qualità ed del Sistema di Gestione Informativa aziendale.
REQUISITI: diploma istituto tecnico o laurea in ingegneria meccanica/civile; conoscenza della normativa UNI 11337; buona conoscenza dei software Inventor e Dynamo; buona conoscenza dell’e laborazione e della rappresentazione dei dettagli costruttivi; buona conoscenza della lingua inglese.

  

 

 

  

 

Buyer di cantiere
MANSIONI: attivare ricerche di mercato per individuare fornitori e subappaltatori; negoziare le trattative commerciali, fino alla formalizzazione degli ordini; gestire il processo di qualifica dei fornitori, assicurando il confronto sistematico dei nuovi fornitori con quelli qualificati in passato e monitorando costantemente quelli attivati affinché siano conformi agli standard qualitativi interni e ai criteri definiti dalla funzione Acquisti; proporre agli uffici tecnici nuove soluzioni tecniche alternative suggerite dal fornitore, se ritenute valide e idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo; aggiornare regolarmente le liste dei fornitori, suddivise per gruppo di prodotti e/o mercato geografico, condividendo queste informazioni con gli uffici acquisti aziendali e locali attraverso sistemi e report dedicati e segnalando i fornitori e i subappaltatori qualificati all'ufficio gare durante la fase di preparazione delle offerte; ricevere e verificare le richieste di acquisto emesse dai dipartimenti interessati, affinché siano conformi alle linee guida e agli standard interni definiti dalla funzione Acquisti; prevedere e analizzare le tendenze dei prezzi e del mercato per identificare i cambiamenti di equilibrio nelle relazioni acquirente-fornitore.
REQUISITI: diploma tecnico/laurea in ingegneria civile; esperienza pregressa nella mansione; esperienza in ambito infrastrutture con specifiche conoscenze nei processi d'acquisto; buona conoscenza MS Office; buona conoscenza della lingua inglese.

  

 

 

  

 

Capo Cantiere
MANSIONI: coordinare complessivamente l'attività produttiva del cantiere, verificando il rispetto delle previsioni di produzione, del progetto, della qualità, dei tempi e dei costi; gestire le risorse impegnate in cantiere, interne ed esterne all'azienda; effettuare il controllo qualità del sito, dei fornitori e subappaltatori; assicurare la gestione del cantiere operando di concerto con il Direttore di Cantiere, nel rispetto delle normative tecniche, amministrative, legislative e contrattuali; garantire l'assistenza necessaria per l'emissione tempestiva e puntuale degli Stati Avanzamento Lavori;
REQUISITI: conoscenza dettagliata delle fasi dei processi tecnologici di produzione e delle procedure di lavorazione; esperienza in cantieri infrastrutturali con la presenza di viadotti, movimenti terra e rilevati; capacità di lettura corretta di progetti e/o disegni tecnici; problem solving, capacità organizzative e di leadership.

  

 

 

  

 

Capo Officina
MANSIONI: definire ed organizzare al meglio le fasi ed i cicli lavorativi, verificando prima dell’inizio delle attività produttive la disponibilità di disegni progettuali, distinte materiali, materiali; gestire e coordinare il lavoro dei singoli Incaricati per i sopra citati reparti; gestire gli approvvigionamenti dei materiali dal magazzino all’Officina; sorvegliare la saturazione delle macchine e attrezzature di produzione e della mano d’opera per ogni reparto produttivo ed apportare le correzioni necessarie al rispetto dei termini definiti; garantire, tramite una costante supervisione, la qualità del lavoro eseguito nei reparti; valutare con i propri Incaricati reparti, eventuali nuove tecnologie di lavoro o nuove macchine da proporre a Responsabile Officina per incrementare l’efficienza produttiva; eseguire o far eseguire e registrare gli interventi di manutenzione programmata e/o straordinaria sulle attrezzature e macchine di officina; far rispettare le normative sulla salute e la sicurezza dei lavoratori; applicare e far applicare il Sistema Qualità per quanto di sua competenza.
REQUISITI: diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (Perito tecnico) o diploma istituto professionale con specializzazioni in oleodinamica, elettrica o meccatronica; conoscenza dei processi produttivi e delle principali lavorazioni d’officina; capacità di organizzare le attività nell'ambito del processo gestito e in rapporto con gli altri processi aziendali, individuando ed eliminando le inefficienze; conoscenza delle macchine e attrezzature prodotte al fine di evidenziare incongruenze nei disegni costruttivi e proponendo soluzioni migliorative; competenza nella gestione delle risorse; conoscenza base della lingua inglese.

  

 

 

  

 

Capovaro attrezzature speciali ponti/viadotti
MANSIONI: coordinare l'attività produttiva di cantiere verificando il rispetto delle previsioni di produzione, progetto, qualità, costi e tempi; coordinare i subappaltatori, ottimizzando l'organizzazione nel rispetto di tutte le norme di sicurezza; contribuire all'analisi, programmazione e gestione delle varie commesse;
fornire supporto per la preparazione degli elaborati tecnico-amministrativi.
REQUISITI: diploma tecnico; pregressa esperienza in ruoli simili in ambito delle infrastrutture; conoscenza dei processi tecnologici di produzione e delle procedure di lavorazione.

  

 

 

  

 

Construction Manager
MANSIONI: coordinare l'attività produttiva di cantiere verificando il rispetto delle previsioni di produzione, progetto, qualità, costi e tempi; coordinare i subappaltatori, ottimizzando l'organizzazione nel rispetto di tutte le norme di sicurezza; contribuire all'analisi, programmazione e gestione delle varie commesse; fornire supporto per la preparazione degli elaborati tecnico-amministrativi.
REQUISITI: diploma tecnico/laurea in ingegneria civile; pregressa esperienza in ruoli simili in ambito d'edilizia civile; conoscenza dei processi tecnologici di produzione e delle procedure di lavorazione edilizia.

  

 

 

  

 

Contabile Lavori
MANSIONI: supportare la Direzione Tecnica di Cantiere nel coordinamento e aggiornamento del programma lavori; redigere i SIL in collaborazione con il Direttore di Cantiere; redigere la contabilità attiva e passiva; predisporre le analisi dei nuovi prezzi e le perizie di variante; redigere il budget di previsione della produzione e della marginalità costi/ricavi sulla base dell'offerta e il suo adeguamento periodico; eseguire controlli periodici di scostamento del consuntivo rispetto al budget.
REQUISITI: esperienza in ruoli ed attività simili; esperienza in cantieri di tipo civile, sia pubblici che privati; diploma di geometra; conoscenza MS Office e software di contabilità lavori (Primus, STR); disponibilità a trasferimenti su progetti dislocati in Italia.

  

 

 

  

 

Geometry Control settore attrezzature speciali
MANSIONI: effettuare la modellazione di tracciati stradali/ferroviari sulla base di input progettuali forniti dal Supervisore; utilizzare software proprietari per il tracciamento di strutture; effettuare assistenza in cantiere; sviluppare ed ottimizzazare le procedure aziendali; controllare gli elaborati progettuali prima dell’emissione; gestire l' emissione formale dei documenti di progetto; assicurare l'applicazione del Sistema Qualità.
REQUISITI: diploma istituto tecnico (geometra o perito edile); ottima conoscenza di AutoCAD 2D/3D e Civil 3D; buona conoscenza della lingua inglese.

  

 

 

  

 

HSE Manager - RSPP
MANSIONI: coordinare i componenti QHSE di Corporate per le attività a loro dedicate quali: pianificazione, aggiornamento, monitoraggio dei documenti di sistema di gestione aziendali (Business Management Sistem); coordinare il QHSE di progetto al fine della predisposizione della documentazione di gestione del sistema di gestione prima dell'inizio del progetto; monitorare le procedure e le attività relative al QHSE del progetto in tutte le fasi, assicurando l'attuazione di piani, raccomandando e implementando i miglioramenti quando richiesto; mantenere gli standard di controllo della qualità per rispettare i documenti contrattuali, fornendo un adeguato programma di controllo e risultati/rapporti delle ispezioni attraverso il coordinamento del personale QA/QC in loco; supervisionare la qualità del progetto per garantire la conformità a codici, standard, regolamenti, specifiche delle apparecchiature e requisiti del QSGQ; gestire lo sviluppo e l'implementazione del QSGQ per le attività di pianificazione, fabbricazione, ispezione, documentazione e operazioni; eseguire audit nei vari cantieri.
REQUISITI: laurea in Ingegneria Civile; esperienza in cantiere di almeno 5 anni con ruolo QA/QC (Pianificazione e controllo qualità); conoscenza dei sistemi di gestione con particolar riferimento alla ISO 9001 (qualità), 45001 (Sicurezza) e 14001 (Ambiente); abilitazione per auditor; ottima conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato; si richiede disponibilità a trasferte.

  

 

 

  

 

Ingegnere civile progettista
MANSIONI: modellazione ad elementi finiti di strutture in calcestruzzo armato precompresso ed acciaio; utilizzo normative internazionali di progettazione; progettazione di dettagli costruttivi di strutture; progettazione e rappresentazione grafica di fasi costruttive; stesura delle procedure per la realizzazione per fasi delle strutture; stesura delle relazioni contenenti i criteri di progettazione, il calcolo e le verifiche.
REQUISITI: laurea magistrale in ingegneria civile; almeno 2 anni di esperienza in attività di progettazione strutturale; ottima conoscenza di software per la modellazione FEM di strutture. La conoscenza di Sofistik costituirà titolo preferenziale; buona conoscenza di AutoCAD 2D/3D; ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua, francese e/o spagnola.

  

 

 

  

 

Magazziniere
MANSIONI: effettuare movimentazione di materiali tramite muletto; gestire materiale in ingresso e in uscita; imballare materiali per la predisposizione di container
REQUISITI: abilitazione ad operare muletto; volontà a prendere eventualmente l’abilitazione per autogrù e gru fuoristrada per carico e scarico materiali e containers (se dovessero avere già la patente anche per questi mezzi, ben venga); abilitazione fisica a svolgere lavori manuali e sollevare pesi sino a 25 kg; disponibilità a coprire mansioni da magazziniere nell’ambito edilizia, movimentazioni materiali, gestioni attrezzature in entrata ed uscita. Disponibilità nell'eseguire vari lavori manuali, collaborando con i colleghi con entusiasmo e desiderio di apprendere; gradita la conoscenza software ERP per la gestione di magazzino

  

 

 

  

 

Operaio Carpentiere officina meccanica
MANSIONI: costruzione di telai, prevalentemente in acciaio al carbonio, partendo dalla preparazione dei singoli componenti (cianfrinature, forature o invio alle macchine utensili per le prelavorazioni) ricavati da lamiere o da profili commerciali, con l'obiettivo di ottenere il particolare finito con i requisiti richiesti a disegno.
REQUISITI: comprovata esperienza nella costruzione di manufatti in acciaio di taglia medio pesante; ottima capacità di lettura del disegno tecnico e della simbologia relativa alla saldatura; disponibilità a straordinari e presenza al sabato; conoscenza della lingua italiana.

  

 

 

  

 

Operaio Saldatore officina meccanica
MANSIONI: svolgere l’esecuzione, in qualità, di cordoni di saldatura con giunti ad angolo o a piena penetrazione, di varie misure e dimensioni, soggetti a successivo CND.
REQUISITI: comprovata esperienza nella saldatura di carpenteria medio pesante; costituisce titolo preferenziale il possesso di patentini di saldatura per il gr. 1 dei metalli e per le posizioni PA, PB, PC per il metodo 135 (gradito ance 111); capacità di lettura del disegno tecnico e della simbologia relativa alla saldatura; disponibilità a straordinari e presenza al sabato; conoscenza della lingua italiana.

  

 

 

  

 

Procurement Officer/Buyer
MANSIONI: attivare ricerche di mercato per individuare fornitori e subappaltatori; negoziare le trattative commerciali, fino alla formalizzazione degli ordini; gestire il processo di qualifica dei fornitori, assicurando il confronto sistematico dei nuovi fornitori con quelli qualificati in passato e monitorando costantemente quelli attivati affinché siano conformi agli standard qualitativi interni e ai criteri definiti dalla funzione Acquisti; proporre agli uffici tecnici nuove soluzioni tecniche alternative suggerite dal fornitore, se ritenute valide e idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo; aggiornare regolarmente le liste dei fornitori, suddivise per gruppo di prodotti e/o mercato geografico, condividendo queste informazioni con gli uffici acquisti aziendali e locali attraverso sistemi e report dedicati e segnalando i fornitori e i subappaltatori qualificati all'ufficio gare durante la fase di preparazione delle offerte; ricevere e verificare le richieste di acquisto emesse dai dipartimenti interessati, affinché siano conformi alle linee guida e agli standard interni definiti dalla funzione Acquisti; prevedere e analizzare le tendenze dei prezzi e del mercato per identificare i cambiamenti di equilibrio nelle relazioni acquirente-fornitore.
REQUISITI: diploma tecnico; laurea in ingegneria civile; esperienza pregressa in aziende che si occupino di acquisti metalmeccanici oppure in cantieri edili; preferibile esperienza nel ruolo di buyer; buona conoscenza MS Office.

  

 

 

  

 

Project Engineer settore attrezzature speciali
MANSIONI: gestione del processo di progettazione relativo ad una commessa, nel rispetto delle specifiche contrattuali, dei vincoli normativi, degli standard aziendali e dei limiti temporali e di budget; sviluppo, in accordo con il proprio responsabile, del piano di progettazione; allineamento periodico circa lo stato di avanzamento della progettazione e delle attività a corredo di cui si è responsabili; esecuzione di parte delle attività di progettazione, predisposizione degli input di progettazione per gli altri progettisti assegnati alla commessa; coordinamento degli stessi; esecuzione di attività di verifica degli elaborati progettuali prima della loro emissione; emissione formale dei documenti di progetto; applicazione del Sistema Qualità, per quanto di propria competenza. Verifica il rispetto dell'applicazione del Sistema Qualità da parte delle figure a diretto riporto.
REQUISITI: laurea magistrale in ingegneria meccanica; esperienza pluriennale in attività di progettazione di cui almeno 2 anni come capo progetto; ottima conoscenza delle normative internazionali per la progettazione di sistemi di sollevamento e movimentazione; conoscenza della Direttiva Macchine; buona conoscenza di AutoCAD 2D/3D; ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua, francese e/o spagnola.

  

 

 

  

 

QA/QC Coordinator
MANSIONI: assicurare lo sviluppo, il mantenimento e l'efficacia del Sistema Qualità in coerenza con le norme UNI EN ISO 9001 ottenendo e mantenendone la certificazione da parte di un ente accreditato; deliberare il piano annuale delle verifiche ispettive interne; sottoporre periodicamente, alla Direzione, le risultanze delle analisi sugli indicatori qualitativi interni ed esterni; definire e pianificare, con la Direzione, il programma di addestramento di tutto il personale avente influenza sulla Qualità; definire e divulgare la documentazione interna del sistema di gestione della qualità; valutare, in collaborazione con i Responsabili di funzione, il livello delle competenze dei dipendenti; monitorare i risultati delle indagini riguardanti la soddisfazione dei clienti, rapportando la situazione a DIR; valutare e qualificare, in collaborazione con UFACQ ed eventualmente con i PM e PROD, fornitori esterni; concordare con i fornitori le modalità di controllo dei prodotti forniti; definire le criticità di lavorazioni e/o prodotti commissionati all’esterno e i relativi controlli, allo scopo di garantire il rispetto degli standard qualitativi societari; coordinare ed organizzare i controlli e le verifiche in base a quanto concordato con i fornitori; applicare e far applicare il sistema di gestione della qualità per quanto di propria competenza.
REQUISITI: diploma a indirizzo tecnico/meccanico o titolo equivalente/perito tecnico; conoscenza degli standard internazionali per l'assicurazione della qualità UNI EN ISO 9000 e dei principi di gestione per la qualità; capacità di lettura dei disegni tecnici; conoscenza delle tecniche di saldatura (con certificazione IWT, IWS e/o IWI) e delle tecniche di controllo da applicare ai manufatti saldati, con possesso della qualifica NDT nei metodi: UT, PT, MT, VT (almeno 2nd livello UNI EN ISO 9712); conoscenza dei processi speciali societari (saldatura ad arco e verniciatura) e degli standard internazionali per la costruzione dei corpi saldati a pressione; conoscenza dei trattamenti termici, della metallurgia della saldatura e degli acciai; conoscenza delle tecniche avanzate di controllo dimensionale; buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

  

 

 

  

 

Tirocinante ufficio acquisti
MANSIONI: attivare ricerche di mercato per individuare fornitori e subappaltatori; supportare la negoziazione delle trattative commerciali, fino alla formalizzazione degli ordini; supportare la gestione del processo di qualifica dei fornitori, assicurando il confronto sistematico dei nuovi fornitori con quelli qualificati in passato e monitorando costantemente quelli attivati affinché siano conformi agli standard qualitativi interni e ai criteri definiti dalla funzione Acquisti; aggiornare regolarmente le liste dei fornitori, suddivise per gruppo di prodotti e/o mercato geografico, condividendo queste informazioni con gli uffici acquisti aziendali e locali attraverso sistemi e report dedicati e segnalando i fornitori e i subappaltatori qualificati all'ufficio gare durante la fase di preparazione delle offerte; ricevere e verificare le richieste di acquisto emesse dai dipartimenti interessati, affinché siano conformi alle linee guida e agli standard interni definiti dalla funzione Acquisti.
REQUISITI: diploma tecnico o laurea in ingegneria civile, edile, meccanica o gestionale; buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra francese e spagnolo; buona conoscenza MS Office; interesse per il mondo acquisti; buone capacità di lavoro in gruppo e spirito di adattamento.

  

 

 

  

 

Tirocinante ufficio attrezzature di sede
MANSIONI: supportare la verifica delle operazioni quotidiane degli impianti e delle attrezzature;
Assicurare l'adeguato rifornimento dei macchinari e degli impianti; supportare il Coordinatore dell'Officina nella gestione della manutenzione degli impianti e delle attrezzature; predisporre report e schede tecniche delle manutenzioni e riparazioni eseguite, attraverso sistemi e strumenti dedicati; tenere traccia dell'utilizzo giornaliero dei macchinari e delle attrezzature; supportare la preparazione degli ordini di acquisto per le parti di ricambio da procurare per gli impianti meccanici ed elettrici e le attrezzature di costruzione.
REQUISITI: diploma tecnico/meccanico; buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua tra francese e spagnolo; buona conoscenza MS Office; interesse per il mondo attrezzatture e macchine industriali; buone capacità di lavoro in gruppo e spirito di adattamento.

 

  

Tutte le offerte si intendono rivolte a donne e uomini, nel rispetto della parità di genere.