LimaCorporate SpA (Villanova di San Daniele del Friuli, UD): azienda ortopedica globale focalizzata su innovazione digitale e impianti personalizzati al servizio della cura del paziente.
Nell'ambito del Recruiting Day che si svolge il prossimo 12 dicembre 2023 l'azienda offre diversi posti di lavoro. Candidature entro il 3 DICEMBRE 2023 mediante il link MI CANDIDO.
In particolare, l'azienda cerca i seguenti profili (sotto sono riportati mansioni e requisiti).
IT System engineer
Junior field marketing specialist
Buyer
Logistic engineer
Operatore CNC
Implant Planner
Operatori di produzione
Addetto Customer Service
Ingegnere di sviluppo prodotti (Extremities)
Ingegnere di sviluppo prodotto (Protesi Custom Made)
Operatore/trice finiture
IT business solution engineer
Operatore/trice di magazzino
Regulatory Engineer
Additive Manufacturing Engineer
IT System engineer
MANSIONI: gestire e implementare le policies di progettazione e amministrazione dei sistemi; gestire e implementare policies e standard di sicurezza informatica garantendo l’integrità, la disponibilità e la riservatezza dei dati; progettare, implementare e mantenere il Disaster Recovery Plan e il Piano di continuità aziendale; definire e implementare le politiche di backup dei dati aziendali garantendo il recupero dei dati attraverso procedure di backup.
REQUISITI: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o affini; 2-3 anni di esperienza in aziende strutturate in ambito Networking o Cyber Security; buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata; conoscenza di: politiche e strumenti di Cyber Security, ISO270001 standards; capacità di amministrare sistemi server e desktop in ambiente Microsoft e Linux; gestione della Cloud Collaboration; capacità di gestione di data base (Oracle, MS, SQL Server, DB400); capacità di progettare infrastrutture di networking, in particolare protocolli TCP/IP e S; conoscenza delle tecniche di sicurezza informatica; conoscenza delle tecnologie unificate di comunicazione; disegnare e gestire ambienti virtuali Vmware.
Junior field marketing specialist
MANSIONI: illustrare ai clienti il corretto impiego dei prodotti e degli strumentari; affiancare la rete vendita nelle presentazioni del prodotto; supportare in sala operatoria per nuovi clienti e nuovi prodotti; raccogliere eventuali problemi relativi al prodotto o input di miglioramento e comunicarli tempestivamente agli enti aziendali competenti; rappresentare l’azienda ai ongress.
REQUISITI: diploma ad indirizzo tecnico/scientifico; forte motivazione ad acquisire le competenze relative ai dispositivi medici-ortopedici e agli strumenti per il loro utilizzo; la persona presterà servizio all’interno della sala operatoria e dovrà pertanto conoscere le regole e i comportamenti da adottare in tale contesto; completano il profilo: capacità di comunicare efficacemente, flessibilità, ottime attitudini relazionali, forte propensione a lavorare in squadra. È richiesta la disponibilità a coprire territorio Nord-Est, aree Padova e Vicenza effettuando frequenti spostamenti.
Buyer
MANSIONI: gestire tutte le attività di back office relative al ciclo degli ordini di acquisto; partecipare alla creazione del portafoglio prodotti di ogni fornitore attraverso attività di richiesta di preventivi, benchmarking e negoziazione dei migliori prezzi/condizioni di fornitura, secondo gli obiettivi aziendali; definire ed aggiornare gli accordi a medio/lungo termine e tutti i contratti di acquisto per i fornitori secondo il Business Plan e la Strategia aziendale; proporre, ai diversi stakeholders coinvolti, progetti di procurement; mantenere la correttezza di tutti i parametri logistici dei documenti di acquisto rilevanti per i fornitori; emettere gli ordini di acquisto in base alle specifiche qualitative e tecniche dei dipartimenti aziendali; monitorare l’intero ciclo dell’ordine di acquisto al fine di garantire la consegna puntuale della merce, gestendo eventuali situazioni critiche; monitorare i KPI di approvvigionamento e proporre proattivamente soluzioni per risolvere situazioni critiche o migliorare le performance dei fornitori internazionali.
REQUISITI: laurea specialistica ad indirizzo tecnico o economico (preferibilmente ingegneria gestionale); ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B2); almeno 2 anni di esperienza maturata in ambito Acquisti all’interno di contesti modernamente organizzati, di tipo multinazionale; ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); disponibilità a sporadiche trasferte; completano il profilo autonomia, intraprendenza, ottime capacità comunicative, relazionali ed analitiche, buone doti di teamworking e capacità organizzative.
Logistic engineer
MANSIONI: mappare, misurare e analizzare i processi di magazzino e distribuzione (Headquarter e filiali) per individuare le opportunità di miglioramento; guidare i progetti di miglioramento legati ai processi di Magazzino e Distribuzione (Headquarter e filiali); definire, sviluppare e monitorare report e KPI per il monitoraggio dei processi W&D; sviluppare e aggiornare il corpo delle procedure standard che governano i processi Operations presso le nostre consociate: l’I nternational Operations Management System (IOMS); eseguire su base annuale Audit di verifica del rispetto delle procedure IOMS da parte delle nostre consociate e seguire/monitorare periodicamente il percorso di adeguamento; contribuire a sviluppare, aggiornare ed erogare piani formativi per supportare la diffusione e la messa in pratica delle procedure aziendali in ambito W&D; supportare attivamente i progetti interfunzionali relativi alle attività di miglioramento a medio termine (definizione GANTT e monitoraggio dei costi).
REQUISITI: laurea specialistica ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Gestionale); ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (C1); buona conoscenza della lingua spagnola; competenze in ambito Analytics: autonomia nella creazione Dashboard Power BI, attitudine/propensione nell’analizzare e organizzare i dati, studiare patterns per supportare processi di monitoraggio e miglioramento continuo; basi di project management per definire e portare avanti i progetti di miglioramento continuo; gradita familiarità con processi di Lean Thinking; senso critico, curiosità, approccio analitico, flessibilità e propensione all’a pprendimento e all’ascolto; ottime capacità communicative; affidabilità e ottima attitudine all’o rganizzazione/pianificazione; predisposizione all'apprendimento e al lavoro di squadra.
Operatore CNC
MANSIONI: ricevere e attuare in autonomia il programma di produzione; eseguire il set up e la messa in funzione della macchina impiegata nel reparto, caricando sulle macchine gli utensili necessari; dopo lettura dei Cicli di Lavoro, inserire sul quadro macchina i dati relativi alla lavorazione secondo gli standard procedurali, effettuando le opportune verifiche di funzionamento e avviando le macchine sulla base delle informazioni disponibili; eseguire l’attrezzamento delle macchine in funzione del Ciclo di Lavoro assegnato e in base agli utensili predisposti dal Magazzino Utensili; intervenire, all’occorrenza, sul programma macchina, apportando le necessarie modifiche per la sistemazione dell’anomalia riscontrata; controllare il buon funzionamento delle macchine, lo stato del prodotto durante la lavorazione, registrare i dati di controllo dei pezzi su apposito file e responsabilità della dichiarazione a terminale dello stato di avanzamento della produzione; operare interventi di piccola manutenzione ordinaria; proporre eventuali miglioramenti per le fasi di lavorazione e per migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto; segnalare eventuali non conformità; effettuare l’attività di controllo in autocontrollo; nei casi non sviluppati dall'industrializzazione, esaminare i disegni costruttivi, proporre eventuali soluzioni migliorative a livello di fattibilità dei prodotti e, all'occorrenza, eseguire i programmi CNC che non richiedono l'utilizzo del CAM.
REQUISITI: diploma ad indirizzo tecnico (preferibilmente perito meccanico o meccatronico) o istituto professionale; pregressa esperienza, almeno biennale, come operatore CNC (torni, frese, multitasking), preferibilmente maturata in ambito di meccanica di precisione; dinamismo ed attitudine al lavoro in Team; capacità di problem solving.
Implant Planner
MANSIONI: supportare la pianificazione delle attività produttive e le richieste d'ordine al fine di ottimizzare la capacity e ridurre stock level/costi; monitorare l'andamento della produzione, analizzando i principali KPI e il rispetto degli OTD; monitorare la capacità delle risorse con e senza vincoli nel breve-medio termine; fornire previsioni di acquisto e verificare la fattibilità con il relativo buyer; sollecitare e monitorare le consegne del fornitore evidenziando criticità e proponendo/concordando soluzioni nel breve periodo; monitorare l’andamento del livello di servizio del fornitore analizzando i principali KPI; comunicare tempestivamente al Servizio Clienti eventuali situazioni critiche sulla disponibilità di magazzino; stimare i tempi di disponibilità delle richieste di prodotto provenienti dal Servizio Clienti, dal Demand Planning o da qualsiasi altro reparto; partecipare alle riunioni di produzione; sviluppare il sistema di pianificazione e partecipare all'impostazione e all'aggiornamento dei parametri di pianificazione; partecipare a piani e progetti di miglioramento; partecipare a progetti di sviluppo del prodotto.
REQUISITI: laurea specialistica ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Gestionale) o economico; esperienza almeno biennale in ambito Planning; ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2); ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e conoscenza di Power BI; capacità di analisi; spiccate doti communicative; completano il profilo ottime doti di teamworking, organizzazione, proattività, analisi.
Operatori di produzione
MANSIONI: le risorse verranno inserite nei reparti CNC, Finiture, Rivestimenti, Controllo Qualità.
REQUISITI: diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico o istituto professionale; pregressa esperienza maturata in contesto produttivo, preferibilmente in ambito di meccanica di precisione; buona conoscenza del disegno tecnico meccanico; buona conoscenza degli strumenti di misura (calibro, micrometro, rugosimetro, ecc.); disponibilità ai tre turni, settimanali (no ciclo continuo); predisposizione al lavoro in team; buona manualità, precisione e attenzione al dettaglio.
Addetto Customer Service
MANSIONI: gestire con progressiva autonomia la procedura relativa agli ordini: ricevimento, evasione e fatturazione; gestire con progressiva autonomia l’evasione dei reintegri e degli interventi; assicurare la corretta gestione delle anagrafiche clienti; monitorare la scadenza dei materiali e dei rientri, in collaborazione con agenti e specialisti; garantire un eccellente livello di servizio tramite le azioni necessarie.
REQUISITI: diploma di scuola superiore di indirizzo ragioneria o affine; buona conoscenza del pacchetto Office; completano il profilo: proattività, accuratezza, gestione dello stress, capacità di lavorare per priorità, buona capacità di gestione del tempo, predisposizione ai rapporti interpersonali, buone capacità communicative.
Ingengere di sviluppo prodotti (Extremities)
MANSIONI: partecipare alle riunioni con i Key Opinion Leader per raccogliere i requisiti del progetto e contribuire alla preparazione della presentazione dei risultati in base all'avanzamento del lavoro; analizzare i requisiti del progetto e tradurli in input del progetto, requisiti di convalida e verifica; produrre disegni 2D e 3D, inclusa l'analisi degli stack, finalizzati alla realizzazione di prototipi e prodotti, a partire dal Product Plan; definire i codici prodotto per la creazione delle etichette dei prodotti; garantire la fattibilità del design e dell'interazione con la produzione per trasformare i prototipi di fattibilità in produzione di pre-serie e trovare soluzioni a potenziali problemi durante la produzione o controllare e pensare in modo proattivo al concetto di progettazione per la produzione; gestire l'archiviazione dei disegni, della gestione del modulo di modifica del progetto e della creazione di tutta la documentazione tecnica per la registrazione e la produzione; supportare l'analisi IP; supportare l'analisi del flusso di lavoro e la creazione in base agli input del progetto; definire le specifiche tecniche, i piani ed i protocolli di prova (analisi del caso peggiore, analisi FEM), l’analisi critica dei rapporti di prova e delle tolleranze, i moduli di modifica del progetto; aggiornare e mantenere i dati nel sistema PLM.
REQUISITI: laurea specialistica (meccanica, aerospaziale, dei materiali, biomedica); pregressa esperienza di 1-2 anni in ambiente modernamente strutturati costituisce un plus; padronanza del disegno 2D e 3D; conoscenza del disegno meccanico; conoscenza di NX; Technical Engineering (HMI, basics); capacità di lavorare in team, proattività, precisione e attenzione ai dettagli, capacità di apprendere rapidamente; buone competenze communicative; inglese di buon livello, scritto e parlato; buona conoscenza del pacchetto MS Office.
Ingegnere di sviluppo prodotto (Protesi Custom Made)
MANSIONI: progettare soluzioni protesiche (Impiantabili e strumenti) dedicate per pazienti specifici (custom made), partendo dalla ricostruzione 3D del segmento anatomico coinvolto ottenuta analizzando immagini radiografiche (CT scan) del paziente stesso; progettare i componenti protesici e della strumentazione chirurgica dedicata su indicazione del cliente; gestire il progetto durante tutte le sue fasi, così da garantirne la consegna entro i tempi richiesti; analizzare i singoli processi e sottoprocessi peculiari al flusso di progettazione, proponendo soluzioni volte a snellire e migliorare l’intero processo.
REQUISITI: laurea magistrale in ingegneria meccanica / biomedicale; si valutano anche candidati appena laureati o con una precedente esperienza lavorativa di 1/2 anni maturata negli uffici tecnici di aziende meccaniche e/o manifatturiere; conoscenza del CAD e del sistema PLM; buona capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico e meccanico; ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolar modo); precisione e attenzione ai dettagli; ottime capacità organizzative e di gestione delle attività; predisposizione al lavoro in team e alle relazioni interpersonali; buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Operatore/trice finiture
MANSIONI: riceve il programma di produzione da svolgere dal Capo Turno e lo attua in autonomia nel rispetto delle tempistiche richieste e garantendo gli standard di qualità; ove previsto e se necessario esegue il set up e la messa in funzione della macchina impiegata nel reparto caricando le attrezzature necessarie (nastri, mole, protezioni); dopo lettura dei Cicli di Lavoro imposta la lavorazione utilizzando gli strumenti previsti dal Ciclo stesso ed esegue la lavorazione prevista secondo gli standard procedurali e qualitativi; esegue il controllo visivo del primo pezzo prodotto che viene poi consegnato al controllo qualità per il benestare all’avvio della produzione; in caso si segnalazione di anomalia da parte del controllo qualità sul primo pezzo prodotto, l’operatore interviene sul processo di lavorazione apportando le modifiche necessarie per la sistemazione dell’anomalia; controlla il buon funzionamento delle macchine, lo stato del prodotto durante la lavorazione, ed è responsabile della dichiarazione a terminale dello stato di avanzamento della produzione; opera interventi di piccola manutenzione ordinaria e/o ne segnala la necessità al Capo Turno; propone ai Capo Turno/Attrezzista eventuali miglioramenti per le fasi di lavorazione e per migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto; effettua il lavaggio sgrassante dei particolari prodotti; segnala eventuali non conformità tramite software dedicato; effettua l’attività di controllo in autocontrollo REQUISITI: diploma di Perito Industriale o Istituto Professionale; gradita esperienza pregressa in posizioni analoghe presso aziende del settore metalmeccanico; competenze richieste: capacità analitiche, decisionalità, orientamento al risultato, precisione e metodo, capacità relazionali, conoscenze relative alle tecniche dei processi di finitura, conoscenze relative all’utilizzo di macchine automatiche per operazioni di finitura.
IT business solution engineer
MANSIONI: gestire, monitorare ed eventualmente implementare le procedure ETL all’interno del datawarehouse aziendale; Coordinarsi con il team IT Business Solution per verificare le necessità di ciascuna area in ambito datawarehouse; monitoraggio, miglioramento e fine tuning delle procedure ETL; svolgere attività di supporto utente di secondo livello, intervenendo qualora il primo livello assegnato al fornitore non sia in grado di evadere la richiesta, operando sull’ambiente di back-end del datawarehouse; attività di controllo dei vari database aziendali costituenti e alimentanti datawarehouse aziendale (ERP, CPM, MES, WMS, etc..).
REQUISITI: laurea Triennale o Magistrale in Informatica, Ingegneria Gestionale o Economia; esperienza di 3-5 in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende multinazionali strutturate; Conoscenza avanzata dei software di gestione di database (Oracle DB / MS SQL Server / MS Azure SQL Server / SAP HANA Cloud); conoscenza avanzata scrittura di script e procedure SQL (PL/SQL / ETL / ELT); conoscenza della modellazione OLAP / OLTP; conoscenza SAP Data Services; conoscenza SAP Business Application Studio; conoscenza MS SQL Server Integration Services; buona conoscenza di utilizzo dei sistemi informatici di base (Microsoft/Linux); buona conoscenza delle principali architetture applicative (client server/web based/web API); ottima capacità di gestione del lavoro e del tempo; capacità analitiche; orientamento al risultato e miglioramento; ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato.
Operatore/trice di magazzino
MANSIONI: ricevimento e controllo integrità delle confezioni in arrivo dalla sterilizzazione; versamento del ciclo di lavoro a terminale; ubicazione del materiale a magazzino; controllo e gestione degli spazi all’interno delle macchine automatizzate; redazione report materiale in scadenza; cooperazione attiva nelle squadre di lavoro per la conta fisica annuale delle merci (inventario). Prelievo del prodotto finito dai magazzini automatizzati e da quelli a vista; gestione della linea automatizzata; imballo del materiale, etichettatura e predisposizione documenti di trasporto e relativa lettera di vettura; controllo finale e consegna dei colli e dei documenti relativi allo spedizioniere; controllo livelli giacenza e richiesta d’acquisto del materiale di consumo; cooperazione attiva nelle squadre di lavoro per la conta fisica annuale delle merci (inventario).
REQUISITI: diploma di scuola superior; esperienza pregressa di almeno 1 anno come magazziniere/a, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate; buon uso PC e conoscenza del pacchetto Office; gradita conoscenza dei sistemi ERP (JDE, Sap); precisione, metodo e affidabilità; capacità organizzativa; capacità di gestione del tempo e delle priorità; predisposizione all’apprendimento; attitudine al miglioramento continuo; attitudine al lavoro in team; capacità di lavorare in modo interfunzionale; disponibilità a lavorare a turni 2/3.
Regulatory Engineer
MANSIONI: gestire la raccolta, la preparazione, l’invio e l’aggiornamento della documentazione tecnica per la registrazione dei prodotti nei vari mercati, per l’investigazione di incidenti, per il ritiro di prodotti dal mercato; gestire i rapporti con le funzioni aziendali per fornire loro le informazioni e i documenti necessari per la redazione della documentazione tecnica di prodotto; mantenere i rapporti con le autorità sanitarie competenti e gli enti notificati, rispondendo prontamente a eventuali richieste.
REQUISITI: una laurea ad indirizzo scientifico ed ha una pregressa esperienza, anche breve (1/2 anni) nelle attività previste dal ruolo e presso aziende del settore dei dispositivi medici; conoscenze specifiche del settore Medical Devices; ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato); precisione e metodo; buona gestione del tempo e delle priorità; ottime capacità relazionali in contesti multiculturali; predisposizione all’apprendimento e al lavoro di squadra; ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Additive Manufacturing Engineer
MANSIONI: gestione della preparazione dei job e dell'ottimizzazione dei parametri di fusione per le tecnologie di Additive Manufacturing; preparazione/Sviluppo dei design dei semilavorati per lo sviluppo di nuovi prodotti che saranno realizzati tramite tecnologie di Additive Manufacturing; preparazione dei job di validazione in base a quanto previsto dalle procedure interne e/o secondo quanto ottenuto da studi di processo e dall’analisi dei dati raccolti; data entry e analisi dati a fini di elaborazione statistica; redazione di report tecnici relativi a studi di processo inerenti a tecnologie di Additive Manufacturing e allo sviluppo di nuovi prodotti
REQUISITI : laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica, oppure Laurea in Fisica; almeno 1 anno di esperienza in un ruolo analogo (nel caso in cui la/il candidata/o non avesse maturato alcuna esperienza nella gestione delle tecnologie Additive Manufacturing, si valutano anche profili neolaureati, ma con forte passione verso le stesse); ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; team-work; proattività; precisione e attenzione al dettaglio; fast-learning.
Tutte le offerte si intendono rivolte a donne e uomini, nel rispetto della parità di genere.