Tue May 16 08:42:00 CEST 2023

Interreg Italia-Slovenia: Approvato il progetto POSEIDONE

Il progetto  "POSEIDONE – Promozione di infrastrutture verdi e blu dedicate a un nuovo ambiente" è stato approvato dal Comitato di Sorveglianza del Programma Interreg Italia-Slovenia, con propria procedura scritta n. 9 conclusasi il 27 aprile 2023.

POSEIDONE è uno dei  tre progetti di importanza strategica previsti dal Programma ed è rivolto all'area funzionale del Mare Adriatico settentrionale che si estende da Chioggia all'estremità della costa slovena con l'obiettivo principale di promuovere lo sviluppo locale sulla base dei bisogni e delle sfide comuni e attraverso interventi in tre diversi settori: la tutela della natura e della biodiversità, lo sviluppo di infrastrutture verdi e blu (nei siti Natura 2000 e nel settore agricolo) e la diminuzione della pressione turistica sui parchi naturali.

Partner capofila del progetto è il Gruppo di Azione Locale Venezia Orientale - VeGAL in partenariato con 12 altri partner, oltre ai 12 partner associati.

Il progetto  POSEIDONE ha un budget FESR di 3,5 milioni di euro e una durata di tre anni. L’avvio del progetto è previsto per il 1° gennaio 2023.

Ultime notizie