08.11.22

INTERREG ITALIA-SLOVENIA: Al via il primo bando di capitalizzazione 2021-2027 - Materiale workshop 24.10.22

Oltre 250 i partecipanti all’evento on line tenutosi lunedì 24 ottobre 2022 per la presentazione del primo bando del programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 il cui obiettivo è la  capitalizzazione delle esperienze e degli output raggiunti dai progetti cofinanziati dal programmazione 2014-2020.

È stata innanzitutto l’occasione per rimarcare i punti e le novità principali del nuovo  Programma Interreg Italia-Slovenia 2021-2027, approvato lo scorso agosto dalla Commissione europea.

Sono state illustrate le specifiche e i criteri del  bando per la presentazione di proposte progettuali di capitalizzazione (n. 01/2022) e tutta la documentazione di riferimento.

E’ stata data dimostrazione del funzionamento del nuovo sistema congiunto di monitoraggio, denominato  JEMS, che permetterà ai proponenti di trasmettere la propria proposta progettuale.

I Controllori Nazionali, italiani e sloveni, sono infine intervenuti per presentare il Manuale del Programma sull’Ammissibilità delle spese.

Le  presentazioni PowerPoint degli interventi del workshop sono disponibili in allegato.

Si allega anche la presentazione delle linee guida per l’applicazione dell’identità visiva, che per esigenze di tempo non si è stata illustrata durante l’evento. Si comunica che a breve sarà disponibile  un documento di sintesi elencante tutte le domande più frequenti circa il bando (FAQs).

Il  bando di capitalizzazione n. 01/2022, con tutte le scadenze e la documentazione di riferimento, è pubblicato su questo link.

Il nuovo sistema di monitoraggio elettronico  JEMS è raggiungibile a questo  link.

La registrazione integrale dell’evento è disponibile sul nostro canale YouTube a questo link.