05.09.22

INTERREG ITALIA-SLOVENIA 14-20: 21/09/22 Aperte le iscrizioni all'evento di lancio del nuovo programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 in occasione della Giornata europea della Cooperazione

Sono  aperte le iscrizioni all’evento “COOPERAZIONE INTERREG TRA ITALIA E SLOVENIA: SCOPRI I PROGETTI EUROPEI E LE OPPORTUNITÀ FUTURE”, che, come annunciato  su questo sito, si terrà  a Trieste presso l’hotel Savoia Excelsior Palace  il 21 settembre 2022, Giornata europea della Cooperazione.

Nel corso dell'evento, organizzato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Slovenia, saranno presentati i risultati dei progetti della programmazione 2014-2020 e il  nuovo programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, approvato dalla Commissione europea il 3 agosto 2022. 

L'evento si svilupperà attraverso sessioni tematiche che coinvolgeranno principalmente coloro che hanno reso e rendono possibile la cooperazione tra Italia e Slovenia attraverso la realizzazione di progettualità di alto livello a beneficio del territorio.

Sarà possibile partecipare sia alla conferenza principale, che alle iniziative collaterali come la “Fiera della Cooperazione Interreg”, in cui i partecipanti avranno la possibilità di testare sul campo quanto realizzato dai progetti durante la programmazione 2014-2020 attraverso confronti diretti con i beneficiari e dimostrazioni pratiche dei prodotti e attività finanziate come piccoli esperimenti, utilizzo di bici e auto elettriche, stand dimostrativi, esposizioni fotografiche, realtà virtuali, materiali promozionali e video divulgativi e molto altro…

È prevista anche "l’Area del Dialogo”, uno spazio dedicato all’incontro e confronto tra gli operatori del settore, potenziali partner e i cittadini e uno spazio informativo per i giovani interessati ad una esperienza di cooperazione attraverso l’iniziativa  IVY – Interreg Volunteer Youth .

 

L’evento sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza il contributo del Programma Interreg Italia-Slovenia allo sviluppo del territorio, nonché un’opportunità di incontro per eventuali futuri beneficiari che affronteranno le nuove sfide e opportunità della futura cooperazione.

Durante l’intera durata delle conferenze sarà assicurata l’interpretazione simultanea dall'italiano allo sloveno e viceversa.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per motivi organizzativi è  richiesta la pre-iscrizione on line da effettuarsi tramite il presente  modulo online entro  e non oltre domenica 18 settembre.  

 

Qui sotto è possibile scaricare il programma dell’evento, che include ulteriori dettagli.