Tue Nov 30 09:39:00 CET 2021

Interreg Italia-Slovenia: Annual event 2021 - evento annuale del Programma Interreg

Il  9 dicembre 2021, dalle 10.00 alle 13.15 si terrà l’ Evento annuale del Programma Interreg Italia-Slovenia che, come lo scorso anno, si svolgerà online. Il SVRK, Ufficio regionale Štanjel- Info Point Sloveno in collaborazione con l’A utorità di Gestione del Programma organizza l’evento intitolato " Minoranze nazionali nell'area transfrontaliera”. L’obiettivo dell’incontro è quello di evidenziare l’importanza dei programmi che promuovono l'innovazione, la sostenibilità ambientale, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini nelle regioni lungo il confine italo-sloveno, garantendo uno sviluppo coerente delle regioni transfrontaliere partecipanti.

Attraverso un breve  filmato promozionale e durante la  tavola rotonda con la partecipazione dei rappresentanti delle minoranze, verranno presentati gli obiettivi e i risultati dei progetti realizzati e di quelli ancora in corso di realizzazione. Sarà presentata l’efficace cooperazione  delle minoranze nazionali nella zona transfrontaliera e delle minoranze su entrambi i lati del confine.

Al termine dell’evento si terrà inoltre  la proclamazione dei vincitori  del concorso fotografico “DALLE ALPI ALL’ADRIATICO: UN CROCEVIA DI BIODIVERSITÀ E CULTURA”.

La partecipazione all’evento è gratuita e per lo svolgimento del webinar verrà utilizzata l’a pplicazione ZOOM.

È necessaria la registrazione che va effettuata entro  le 12:00 del 6 dicembre 2021 attraverso il seguente  modulo on line.

Ultime notizie