Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Wed Feb 08 15:44:00 CET 2023

Intervento 6.2.1 - Aiuto all’avviamento di imprese per attività extra-agricole nelle zone rurali. Approvazione bando e apertura presentazione domande.

Con delibera della Giunta Regionale n. 124 del 26 gennaio 2023 è stato approvato il bando dell'intervento Intervento 6.2.1 - Aiuto all’avviamento di imprese per attività extra-agricole nelle zone rurali.

Il bando, finalizzato a sostenere nelle aree rurali C e D della Regione (zone collinari e montane), l’avvio di nuove attività imprenditoriali da parte di persone fisiche ovvero da parte di agricoltori o coadiuvanti familiari che intendono diversificare la loro attività per fornire sviluppo economico territoriale, mantenimento e creazione di opportunità occupazionali e più in generale, miglioramento della qualità della vita, è rivolto a micro o piccole imprese agricole, agricoltori o coadiuvanti familiari di agricoltori o di imprese agricole e persone fisiche residenti nelle aree rurali B, C e D del Friuli Venezia Giulia.
 

Il beneficiario, entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (BUR) - ovvero entro il  9 maggio 2023 - deve compilare, sottoscrivere con firma digitale e rilasciare la domanda di sostegno in formato elettronico sul portale del Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN).