Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Fri Jun 25 08:36:00 CEST 2021

Misura 19 - GAL OPEN LEADER – AZIONE 1.2 Aperto il bando “Diversificazione delle aziende agricole”

Con la pubblicazione sul BUR n. 25 del 23 giugno 2021 è stato aperto il bando “Diversificazione delle aziende agricole” del GAL OPEN LEADER. Il Bando, relativo alla misura 19 Sostegno allo Sviluppo locale Leader - Strategia di Sviluppo Locale del Gruppo di Azione Locale, finanzia:

- Interventi per il miglioramento del livello qualitativo e l’accrescimento della capacità di ricezione e di ospitalità sul territorio (agriturismi);
- Interventi per lo svolgimento di attività educative (fattorie didattiche);
- Interventi per lo sviluppo di attività sociali e di servizio rivolti all'infanzia, agli anziani, alle persone con disabilità e/o svantaggio o finalizzate all’inserimento in azienda di persone deboli sul mercato del lavoro (fattorie sociali);
- Interventi per lo sviluppo di servizi e avvio di locali commerciali al dettaglio specializzati nella vendita di prodotti essenziali e di prodotti alimentari. 
 

Il bando, pubblicato sul BUR n. 25 del 23 giugno 2021, prevede la presentazione della domanda, a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul BUR, sino al 21 settembre 2021.