Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Tue Mar 30 09:21:00 CEST 2021

Campagna 2021 – Misure 11 e 12: apertura bandi di conferma

Da oggi è possibile presentare, attraverso il portale SIAN,  le domande di pagamento a conferma degli impegni assunti dagli agricoltori a valere sulle seguenti misure a superficie:

MISURA 11 - AGRICOLTURA BIOLOGICA - BANDO INIZIALE 2020 - II ANNO IMPEGNO

Possono presentare la domanda di pagamento  esclusivamente le 470 aziende che hanno presentato la domanda di sostegno/pagamento nella campagna 2020.

In fase di compilazione saranno presenti anche 3 nuove tipologie di intervento, introdotte per il nuovo bando con avvio impegni nel 2021:
9.    Barbatelle
10. Piante madri per marze
11. Pianta madre di portainnesti

Si evidenzia che tali interventi non potranno essere richiesti all’interno delle domande di pagamento in oggetto, in quanto non previsti dalla normativa di riferimento in vigore alla data dell’inizio dell’impegno assunto nel 2020.
La selezione impropria degli interventi invaliderà l’istruttoria delle domande e i relativi pagamenti.

MISURA 12 - INDENNITÀ NATURA 2000 E INDENNITÀ CONNESSE ALLA DIRETTIVA QUADRO SULLE ACQUE - INTERVENTO 12.1.1 PRATI STABILI DI PIANURA E INTERVENTO 12.1.3 DIVIETO DI IMPIANTO O REIMPIANTO PIOPPETI O ALTRE COLTU RE LEGNOSE SPECIALIZZATE- ULTIMO ANNO

Possono presentare la domanda di pagamento esclusivamente le 5 aziende che hanno presentato la domanda di sostegno/pagamento nella campagna 2017.

 

Tutte le domande le domande di pagamento devono essere rilasciate all’ente attuatore Servizio Sviluppo Comparto Agricolo.

Per eventuali anomalie del sistema informatico SIAN durante la lavorazione delle domande è necessario inviare una segnalazione esclusivamente al seguente indirizzo e-mail: superfici_helpdomande2021@sin.it