Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Mon Sep 28 12:19:00 CEST 2020

Incontro AGRICOLTURA 4.0 - Sviluppi, Opportunità e Incentivi per l'Agricoltura di Precisione

Si terrà giovedì 1 ottobre alle ore 17.30 l'incontro AGRICOLTURA 4.0 - Sviluppi, Opportunità e Incentivi per l'Agricoltura di Precisione, realizzato dal Polo tecnologico di Pordenone in collaborazione con il Programma di Sviluppo Rurale del Friuli Venezia Giulia.

L’incontro vuole presentare il lavoro svolto, nel contesto delle opportunità offerte dall' Agricoltura di precisione e dalle agevolazioni fiscali presenti a livello nazionale e regionale. Infatti, nell'ambito del tema Agricoltura 4.0 è stato istituito da parte di UNI (Ente Italiano di Normazione) un tavolo di lavoro che ha redatto la Prassi UNI/PdR 91:2020, frutto di un intenso e serrato impegno di un gruppo di esperti (rappresentanti di categoria, di produttori, esperti di macchine agricole, esperti di software per agricoltura, periti, consulenti MISE).
Il percorso svolto ha tenuto in debito conto lo stato dell'arte, la situazione di mercato, le consuetudini del settore e le regole stabilite dal MISE, cercando di armonizzare le varie situazioni e di giungere rapidamente alla definizione di un indirizzo ed ha visto attivamente partecipi alcuni esperti del Polo Tecnologico di Pordenone e della nostra regione.