LeggiAMO 0-18 partecipa al Maggio dei Libri con il contest #aspassoneilibri

Il progetto regionale di promozione della lettura aderisce alla decima edizione del Maggio dei Libri attraverso il suo account Instagram.
Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Tutti possono contribuire! E i partner di LeggiAMO 0-18 vi invitano a raccontare dove vi sta portando il libro che state leggendo in questo periodo, un momento nel quale riuscire a viaggiare trasportati dalla lettura è ancora più importante e significativo.
Bastano pochi passaggi per partecipare al contest: SCATTATE una foto che comprenda la copertina del libro, POSTATE la foto usando gli hashtag #aspassoneilibri #LeggiAMOacasa #LeggiAMO018 e TAGGATE i vostri amici.

 

FAVOLE AL TELEFONO… Un modo per sentirsi più vicini!

Per restare vicino alla sua bambina anche quando era lontano da casa, il ragionier Bianchi di Varese le telefonava ogni sera per raccontarle una storia: così ci racconta Gianni Rodari nell'incipit delle sue celebri 'Favole al telefono'.
E in effetti una favola al telefono è un bel modo per sentirsi più vicini, soprattutto in questo momento, è un modo per esserci per gli altri e celebrare il piacere di leggere e raccontare storie come e più di sempre.

L’avventura delle Favole al Telefono ideata da Damatrà all’interno del progetto di promozione della lettura della Regione Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 è durata tre fine settimana e si è conclusa sabato 28 marzo.

Nati per Leggere Friuli Venezia Giulia, che finora ha partecipato con i suoi volontari, raccoglie il testimone e prosegue l'iniziativa fino a fine emergenza Covid-19.

Prenotazioni ai numeri
349 3256747 per i territori di Trieste e Gorizia
338 6874921 per i territori di Udine e Pordenone
da fuori Regione a uno dei due numeri

  


Report