Valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi

Tue Mar 17 13:00:00 CET 2026

ADRIASTRADE srl – Progetto di potenziamento impianto di recupero di rifiuti inerti in Comune di Monfalcone

Si comunica che ADRIASTRADE srl ha presentato istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA del Progetto di potenziamento della capacità dell’impianto di recupero di rifiuti inerti, con l’i ncremento della potenzialità da 60.000 a 240.000 tonnellate annue di rifiuti recuperato, da realizzarsi in Comune di Monfalcone.

La documentazione è disponibile sul sito della Regione, nell’area tematica AMBIENTE, TERRITORIO, ENERGIA / valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi / Consultazione Procedure / Procedure di VIA.

Chiunque abbia interesse può far pervenire le proprie osservazioni al Servizio valutazioni ambientali, Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, via Carducci 6 - Trieste (pec: ambiente@certregione.fvg.it) entro 30 giorni dall’avvio del procedimento amministrativo.