La Giunta Regionale


29.12.2011 

SPORT: DE ANNA, 600.000 EURO PER IMPIANTI FVG A UDINE, PORDENONE E TRIESTE

Trieste, 29 dic - La Regione ha assegnato quasi 500.000 euro di fondi a carattere pluriennale per la realizzazione, l'adeguamento o la manutenzione straordinaria di impianti sportivi situati nelle province di Trieste, Udine e Pordenone. Su proposta dell'assessore allo Sport Elio De Anna, la Giunta regionale ha infatti approvato tre diversi capitoli di finanziamento decennale, per complessivi 207.872,73 euro, a favore del Comune di Cividale per la costruzione del palazzetto dello sport.
Al Comune di Udine diretti in totale 174.127,40 euro (tra decennali e quindicennali) per la predisposizione dell'impianto sportivo dedicato a scherma e ginnastica. Sempre in provincia di Udine, ma al Comune di Villa Vicentina, andranno 20.000 euro una tantum per il completamento dell'area verde sportiva-ricreativa necessaria ai giovani. Nell'area triestina, invece, destinati 10.500 euro per 10 anni alla sezione di Trieste dell'associazione Tiro a segno nazionale che li utilizzerà per una vetrata blindata ed altre opere di rifinitura e sicurezza. Ed ancora, un contributo quindicennale di 50.000 euro servirà all'amministrazione separata dei Beni civici della frazione di Prosecco (Trieste) per la manutenzione straordinaria, l'ammodernamento e la messa a norma dell'impianto polisportivo Mario Ervatti.
Con un'altra delibera ma sempre relativa all'impiantistica sportiva dell'estremo Nord Est, hanno cambiato destinazione tre finanziamenti che interessano il Pordenonese. Il Comune di Pordenone, ad esempio, potrà usufruire di 10.845,29 euro decennali non più per la costruzione di un centro medico sportivo nel capoluogo naonense ma per la nuova palestra di via Peruzza a Torre. Parimenti, il Comune di Chions trasferirà 14.460,79 euro per 10 anni dalla copertura del campo di calcetto in frazione Taiedo agli spogliatoi del campo di calcio di Villotta. Al Comune di Fiume Veneto, infine, passaggio del contributo di 25.822 euro decennali dalla copertura di una pista polivalente al nuovo impianto sportivo polifunzionale nella parte antistante della Casa dello Studente. ARC/FC