La Giunta Regionale


07.04.2024 16:29

Podismo: Roberti, passione organizzatori Trofeo Trieste è contagiosa

Trieste, 7 apr - "L'avvio dell'edizione 2024 del Trofeo Trieste con lo storico Giro di San Giacomo è stata l'ennesima conferma di una formula vincente con oltre 300 podisti che si sono cimentati lungo un percorso di otto chilometri. Un evento che sa valorizzare il nostro territorio, promuovendo uno sport alla portata di tutti come la corsa e coinvolgendo centinaia di appassionati di tutte le età. Un risultato reso possibile dalla passione, dalle capacità organizzative e dalla costanza degli organizzatori e del grande lavoro dei volontari di tutte le società coinvolte".

Lo ha affermato l'assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti che, dopo aver partecipato in prima persona alla competizione, durante le premiazioni ha anche portato i saluti della Giunta e del vicepresidente e assessore allo Sport Mario Anzil.

"Dopo otto anni di presenze esclusivamente istituzionali - ha sottolineato Roberti -, gli organizzatori di questa splendida manifestazione sono riusciti nell'obiettivo di farmi gareggiare in prima persona. Grazie a questa perseveranza mi hanno regalato una bellissima e indimenticabile giornata di sport".

Nel corso delle premiazioni è stato ricordato che da quest'anno al Trofeo Trieste è stato abbinato il marchio 'Io sono Friuli Venezia Giulia', che valorizza le eccellenze della nostra regione.

L'edizione 2024 del Trofeo Trieste prevede altre otto prove: il 4. Trofeo G.Suplina/Memorial D.Blasina (Asd Running World Trieste) del 14 aprile; la 21. Mujalonga Sul Mar (Asd Trieste Atletica Aps) del 21 aprile; il 6. Trofeo Parovel (Asd Val Rosandra Trieste) del 12 maggio; la 45. Napoleonica (Asd Cral Trieste Trasporti) del 2 giugno: il 26. Trofeo Val Rosandra/Memorial G.Pastori (Asd Val Rosandra Trieste) del 7 settembre; il 19. Trofeo Generali/Memorial Gerusina (Asd Gruppo Generali Trieste) del 15 settembre; la 44. Su e Zo Pei Clanz/Coppa A. Roman (Asd Circolo Aziendale Fincantieri Wartsila APS) del 6 ottobre; il 1. Trofeo Montedoro (Asd Evinrude) del 27 ottobre; la Carsolina Cross (Asd Trieste Atletica Aps) del 24 novembre. ARC/RT/ep