La Giunta Regionale


06.11.2023 13:27

Finanze: Zilli, in Stabilità maggiori risorse per oltre 600 mln euro

Trieste, 6 nov - "La legge di Stabilità potrà contare su maggiori risorse per oltre 600 milioni di euro, in particolare derivanti da incrementi nelle stime delle entrate tributarie. Questo consente alla Giunta di proporre una manovra finanziaria che continua a irrobustire le politiche di spesa avviate dalla Giunta Fedriga".

Lo ha annunciato l'assessore alle Finanze Barbara Zilli dopo la seduta dell'Esecutivo regionale che questa mattina si è riunito a Trieste per approvare in via preliminare la manovra di bilancio per il triennio 2024-2026.

"In linea con le misure assunte finora, anche con questa legge di Stabilità - ha spiegato Zilli - vogliamo rafforzare le politiche di spesa con attenzione particolare al comparto sanitario e degli enti locali, e al tempo stesso proseguire nel percorso virtuoso degli investimenti a supporto della crescita economica del nostro territorio".

La manovra giovedì raccoglierà il parere del Consiglio delle autonomie locali per poi tornare venerdì in Giunta regionale per l'approvazione definitiva. ARC/TOF/ma