La Giunta Regionale


29.12.2015 10:17

RISERVA MARINA MIRAMARE: TORRENTI, C'È ACCORDO MIBACT-MIN. AMBIENTE

Trieste, 29 dic - "Tra il  Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) è stato sottoscritto un Accordo per permettere al World Wildlife Fund (WWF) di proseguire la sua attività nell'Area Marina Protetta di Miramare".

Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Cultura del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti, il quale è stato informato in proposito dalla Direzione generale del MiBACT. "L'Accordo, che risale a pochissimi giorni fa, è stato proposto dal MATTM - ha continuato Torrenti - e accolto con soddisfazione da entrambi i Ministeri. I termini dell'Accordo saranno successivamente comunicati in sede locale in modo da renderlo operativo".

Per la presidente della Regione Debora Serracchiani "l'attivazione rapida dei due Ministeri per la soluzione di una situazione critica è un fatto positivo che, in generale, fa ben sperare per il futuro di Miramare, del suo Parco e di tutto quanto arricchisce il comprensorio".

ARC/PPD/Com