La Giunta Regionale


05.03.2024 17:18

Cultura: Anzil, scuola di musica Codroipo realtà formativa preziosa

Codroipo, 5 mar - "La scuola di musica Città di Codroipo è una realtà formativa importante per il territorio, dotata di spazi adeguati e di un'attività di produzione artistica preziosa per il territorio".
È il commento del vicegovernatore con delega alla Cultura del Friuli Venezia Giulia Mario Anzil a margine del sopralluogo alla scuola di via IV novembre, nel cuore di Codroipo, che l'esponente dell'Esecutivo regionale ha svolto oggi pomeriggio accompagnato dal direttore artistico Giorgio Cozzutti e dalla direttrice didattica Chiara Grillo, dal componente del direttivo Giancarlo Tonutti, oltre che dall'assessore alla Cultura del Comune Silvia Polo.
La scuola, attiva dal 2006 nei locali dell'ex scuola materna, ospita oltre 300 allievi: dai bambini di pochi mesi, coinvolti nei progetti di "Nati per la musica" fino agli adulti frequentanti i corsi di strumento singoli o per orchestra.
"L'attività intensa della scuola ne fa un soggetto interessante per possibili collaborazioni nell'animazione di eventi che si svolgono sul territorio, in città come a Villa Manin, dove lo sviluppo di manifestazioni è in costante crescita" ha commentato ancora Anzil, aggiungendo che "è interessante e proficuo conoscere realtà che possono stimolare interazioni nel campo culturale". ARC/SSA/gg