La Giunta Regionale


15.10.2015 15:09

SALUTE: TELESCA, IL PIANO DELL'EMERGENZA ARRIVA DOPO 20 ANNI

Trieste, 15 ott 2015 - "Abbiamo dovuto aspettare 20 anni ma finalmente con questa Amministrazione regionale abbiamo il Piano dell'emergenza". Lo afferma l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca.

"Il centrodestra, che è rimasto immobile a guardare per tutto questo tempo, ora pretende di criticare e dare lezioni. Va allora ridetto con più chiarezza che il Piano dell'emergenza mira a mettere in sicurezza tutto il territorio regionale, aumenta di due unità le auto mediche e rimedia squilibri cui nessuno finora aveva messo mano".

"Si è fatto tesoro delle esperienze pregresse e si è considerato e mitigato il rischio su tutto il territorio regionale, realizzando quanto la Giunta Tondo non era riuscita a fare. In particolare, l'intero territorio montano e delle valli è più protetto con il posizionamento dell'ambulanza a Chiusaforte, ad Ampezzo e a Paluzza e dell'automedica a Tolmezzo. Tutte cose che prima non c'erano".

"Si qualificano le ambulanze e i rispettivi equipaggi in modo da garantire sempre competenza e professionalità adeguate. E si mettono più risorse. E' davvero sorprendente che il centrodestra riesca a dire che si peggiora".

ARC/Com/PPD