La Giunta Regionale


04.03.2015 16:59

SALUTE: TELESCA, POTENZIATA LA RETE DI EMERGENZA A MANIAGO (PN)

Trieste, 04 mar - "È paradossale che qualcuno sollevi il pericolo di un depotenziamento della rete dell'emergenza a Maniago, dove al contrario si è voluto investire risorse per mettere in servizio una nuova ambulanza".

Ad affermarlo è l'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca che risponde in questo modo ad alcune preoccupazioni, riportate dalla stampa, sul servizio di ambulanze nell'area della montagna e della pedemontana del Pordenonese.

La nuova ambulanza, precisa l'assessore Telesca, è equipaggiata per il soccorso territoriale ed è posizionata in località di Pradis di Sotto, in comune di Clauzetto.

"Con il potenziamento di questo servizio, atteso da molti anni, si sono messe in rete - prosegue l'assessore Telesca - le altre ambulanze esistenti a Maniago, Sequals e Spilimbergo. Questa soluzione ha consentito di porre in sicurezza non solo Maniago ma l'intero comprensorio montano che, con la presenza della nuova ambulanza, attesa da circa un decennio, ha visto finalmente un investimento significativo di risorse a favore dei cittadini".

ARC/Com/PF