La Giunta Regionale


09.12.2014 18:25

SALUTE: TELESCA, L'OSPEDALE DI LATISANA NON CHIUDE

Trieste, 09 dic - "Non c'è nessuna ipotesi di chiusura per l'Ospedale di Latisana". Lo ribadisce l'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca sottolineando che "è atteggiamento irresponsabile alimentare le preoccupazioni dei cittadini di Latisana, arrivando addirittura a paventare una possibile chiusura di quell'Ospedale".

"Ogni scelta, contenuta nella Riforma della Sanità regionale, si basa esclusivamente sulla volontà di migliorare la qualità dell'assistenza, garantendo la massima sicurezza delle prestazioni in tutti i presidi sanitari e ospedalieri. Nell'intero Friuli Venezia Giulia, Latisana compresa".

"Anche per Latisana è stata fatta un'attenta analisi dei dati sulle cure erogate, sulla loro appropriatezza, sulla qualità, sull'organizzazione dei servizi. Su questi dati è stata costruita una 'scheda ospedale' su cui non è mancato il confronto con i portatori d'interesse a livello locale e sono state recepite alcune interessanti proposte. Ma tutto è stato fatto - conclude l'assessore Telesca - per garantire un futuro a quell'Ospedale, non certo per cancellarlo".

ARC/PPD