La Giunta Regionale


28.11.2014 17:21

SANITÀ: RIAVVIATO IL PERCORSO PER LA COPERTURA DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI

Trieste, 28 nov - Su proposta dell'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca, la Giunta regionale ha ripristinato il percorso di autorizzazione per la copertura di incarichi dirigenziali relativi alle strutture complesse e alle strutture semplici dipartimentali delle Aziende per i Servizi Sanitari.

Le procedure di conferimento degli incarichi erano state sospese a luglio, in attesa dell'imminente riordino dell'assetto istituzionale del Servizio Sanitario Regionale (SSR). Con l'approvazione della Riforma della Sanità del FVG, vengono meno gli effetti della sospensione e, di conseguenza, le Aziende possono ricominciare a chiedere alla direzione centrale Salute della Regione l'autorizzazione alla copertura degli incarichi dirigenziali rimasti vacanti.

"Le richieste - spiega l'assessore Telesca - devono essere in coerenza con il nuovo assetto del SSR previsto dalla Riforma. In ogni caso già ora riteniamo di dover andare a definire una decina di incarichi, rimasti scoperti, per garantire l'operatività delle strutture".

ARC/PPD