La Giunta Regionale


31.10.2014 16:29

SALUTE: TELESCA, SEMPLIFICATI GLI ACCREDITAMENTI DELLE STRUTTURE SPECIALISTICHE

Trieste, 31 ott - La Giunta regionale del Friuli venezia Giulia, approvando la delibera proposta dall'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca, ha semplificato i procedimenti di rinnovo dell'accreditamento delle strutture sanitarie specialistiche ambulatoriali e di degenza.

Prevista la durata triennale per Medicina di laboratorio, Diagnostica per immagini, Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), Nefrologia, Dialisi, Trapianto di rene ed anche per Medicina dello Sport.

Al fine di uniformare tutte le scadenze degli accreditamenti concessi alla stessa struttura nelle varie branche specialistiche, si prevede di concentrare in un unico sopralluogo la valutazione dei requisiti applicabili in modo trasversale, aggiungendo dove necessario l'applicazione dei requisiti specifici a quelli generali ed ambulatoriali.

Per consentire la valutazione contestuale di tutti i requisiti in una sola visita, si prevede di anticipare le scadenze degli accreditamenti concessi alla stessa struttura fino ad un anno rispetto a quella più immediata.

ARC/Com/RED