La Giunta Regionale


02.10.2014 20:25

SALUTE: TELESCA, L'ATTUAZIONE DELLA RIFORMA SARÀ GRADUALE

Triste, 2 ott - "L'attuazione della Riforma della Sanità in Friuli Venezia Giulia sarà graduale, nell'ottica di dare il miglior servizio per i cittadini. Il cambiamento è sempre faticoso, ma noi non siamo qui per tagliare".

Lo ha affermato l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, intervenendo oggi in Consiglio regionale nel corso della votazione della Riforma sanitaria del FVG, mentre era in discussione l'articolo dedicato alla "riconversione delle strutture ospedaliere".

Ribadendo che "i posti letto non saranno tagliati, ma rimarranno per quelli che ne hanno davvero bisogno: cronici, post acuti e riabilitazione", Telesca ha assicurato che "la rete delle emergenze sarà organizzata con i mezzi che servono a tutto il territorio".

"Stupisce questa improvvisa attenzione del centrodestra per la montagna dopo che per anni se ne è disinteressata", ha puntualizzato Telesca. "La sfida - ha concluso - sarà dimostrare nei fatti, giorno dopo giorno, che realizziamo le cose che qui stiamo mettendo in legge".

ARC/Com/RM