La Giunta Regionale


02.10.2014 18:22

RIFORMA DELLA SANITÀ: TELESCA, LA SICUREZZA E LA QUALITÀ SONO LE PRIORITÀ ASSOLUTE

Trieste, 2 ott - "La riorganizzazione che abbiamo avviato mette al primo posto la sicurezza dei cittadini e punta a creare quei servizi che ai cittadini veramente servono. È dunque irragionevole e fuorviante pensare che la riorganizzazione degli ospedali più piccoli possa mettere in pericolo la qualità delle cure e la sicurezza dei cittadini. La verità è l'esatto contrario".

Lo ha ribadito l'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca nel corso del dibattito per l'approvazione della Riforma del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del FVG.

In particolare "stiamo organizzando una rete delle emergenze e delle urgenze - ha spiegato - per fare in modo di garantire risposte appropriate a tutta la popolazione in qualunque punto della regione. Dal mare alla montagna dovranno esserci adeguati mezzi di soccorso, che consentano di portare con tempestività un paziente nel luogo più idoneo a trattare la sua patologia, non semplicemente in una qualunque struttura sanitaria: avremo più ambulanze, dislocate dove serve, con personale pronto a rispondere a qualunque problema di salute".

ARC/Com/RED