La Giunta Regionale


17.09.2014 19:27

SALUTE: TELESCA, SODDISFAZIONE PER L'ACCORDO CON IL MINISTERO SULLA RIFORMA IN FVG

Trieste, 17 set - "Esprimo grande soddisfazione perché il testo concordato con i tecnici del Ministero rappresenta al meglio quella che è la nostra idea di integrazione anche tra le Aziende ospedaliero-universitarie e la Sanità territoriale".

Lo ha affermato l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca commentando il testo, inteso ad apportare alcuni miglioramenti alla Riforma del Sistema Sanitario Regionale (SSR) in Friuli Venezia Giulia, emerso dall'incontro tecnico tenutosi a seguito del recente colloquio tra il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e la presidente della Regione Debora Serracchiani.

Secondo Telesca, "si superano così tutte le perplessità di ordine tecnico giuridico che erano state sollevate. Siamo consapevoli che stiamo lavorando su un impianto innovativo ma anche condiviso politicamente e tecnicamente con il Ministero della Salute che - ha concluso l'assessore - insieme con le Regioni dovrà dare attuazione al cambiamento organizzativo contenuto nel Patto per la Salute".

ARC/Com/RED