La Giunta Regionale


17.01.2014 16:06

SALUTE: RIDETERMINATI I PARAMETRI DI RIFERIMENTO DEGLI ENTI DEL SSR

Trieste, 17 gen - L'Azienda ospedaliera di Pordenone entra in fascia A, assieme alle due Aziende ospedaliero-universitarie di Trieste e Udine, e con l'Azienda territoriale 4 "Medio Friuli". Tutti gli altri enti del Servizio sanitario regionale in fascia B. Lo stabilisce una delibera 'tecnica' approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla salute, Maria Sandra Telesca.

Un provvedimento che quindi, partendo da parametri oggettivi di riferimento per definire la complessità di gestione delle diverse aziende, basato su posti letto, numero di assistiti e numero di dipendenti, di fatto individua due 'fasce'.

"Questa delibera, che persegue l'omogeneità nella complessità gestionale - evidenzia l'assessore Telesca -, presenta un importante elemento di novità, in quanto colloca per la prima volta in fascia A l'Azienda ospedaliera di Pordenone, testimoniando l'eccellenza già alta dei servizi nel Pordenonese e sancendone il ruolo di 'hub' della rete ospedaliera regionale, insieme a Udine e Trieste".

ARC/PPD