La Giunta Regionale


04.04.2024 13:52

Investimenti: Zilli, a Buja interventi Pnrr celeri e qualificanti

Buja, 4 apr - "Anche a Buja la ricognizione sugli investimenti con fondi Pnrr dà buoni riscontri, con un ottimo avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo polo dell'infanzia, una struttura qualificante per le famiglie, a servizio di una vasta area collinare e fortemente industrializzata".
È il commento dell'assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli a margine dell'incontro con il sindaco di Buja Silvia Maria Pezzetta e alcuni esponenti della giunta comunale, che si è svolto nella sede municipale.
"Il progetto del nido era stato avviato con un contributo Pnrr di 1,25 milioni di euro, integrato dalla Regione con risorse utili a chiudere il quadro economico che, a causa del Covid e alla luce dei recenti rialzi dei prezzi, aveva raggiunto i 2 milioni di euro. Al Comune va il mio plauso per aver rispettato le stringenti tempistiche dettate dal Piano tanto da registrare un anticipo di due settimane sul cronoprogramma dei lavori" ha aggiunto Zilli.
Il sindaco ha evidenziato l'importanza del polo che potrà rispondere alla richiesta crescente di servizi 0-6 anni, con un nido da 30 posti annesso alla vicina scuola d'infanzia. Nel corso dell'incontro sono stati toccati anche altri temi inerenti futuri investimenti sul patrimonio immobiliare del Comune. ARC/SSA/ma